Rusedski a colpo sicuro: “Djokovic avrebbe vinto gli Australian Open”



by   |  LETTURE 2538

Rusedski a colpo sicuro: “Djokovic avrebbe vinto gli Australian Open”

Il finalista degli US Open 1997 Greg Rusedski non ha dubbi: Novak Djokovic avrebbe vinto gli Australian Open di quest'anno se gli fosse stato permesso di gareggiare a Melbourne Park. Djokovic, 35 anni, detiene il record di vittorie agli Australian Open con i suoi 9 successi in carriera e si candidava a conquistare il suo quarto titolo consecutivo nel 2022.

Tuttavia, le cose sono andate nel peggiore dei modi, col serbo che è stato impossibilitato a giocare a causa dell’espulsione dall'Australia, cosa che gli ha richiesto mesi per riprendersi mentalmente. In assenza di Djokovic, il trofeo è stato alzato dal suo rivale di sempre Rafael Nadal, campione dopo una straordinaria rimonta contro Daniil Medvedev.

Rusedski: “Djokovic è un passo avanti”

“Non c'è dubbio. L'avrebbe vinto quest'anno se gli fosse stato permesso di giocare. L'ha vinto nove volte, è il suo miglior Slam.

Non c'è dubbio. Djokovic è un passo avanti, è un giocatore di classe mondiale, ha tutte le carte in regola, ha tutto quello che serve”, ha detto l’ex finalista agli US Open del 1997 Greg Rusedski su Amazon Prime Video, come riportato da Sportskeeda.

La scorsa settimana, la bella notizia per Djokovic: il serbo, infatti, è stato informato dal governo australiano che il suo divieto di ingresso nel paese per tre anni è stato revocato. Ciò premesso, il campione belgradese potrà tornare in Australia a gennaio e competere per il decimo titolo degli Australian Open.

“Per quanto riguarda la domanda relativa all'Australia, sì, ho ricevuto la notizia e sono stato molto, molto felice di sentirla. È stato un anno difficile con tutto quello che è successo, ovviamente, in Australia per me e per le persone che mi sono vicine.

Questo è stato un grande regalo di Capodanno, credo, e non vedo l'ora di andare in Australia e sperare di avere un altro Australian Open di successo, che è stato storicamente il mio Grande Slam di maggior successo.

Su quel campo ho vissuto alcuni dei miei ricordi più belli. Spero di poterne fare altri”, ha dichiarato Djokovic a Eurosport la scorsa settimana. Resta da vedere se Novak – ricolmo di motivazione dopo la vittoria delle ATP Finals − riuscirà effettivamente a vincere il suo 22esimo Grande Slam a Melbourne Park. Photo Credits: Getty Images