Rusedski svela qual è il grande obiettivo di Novak Djokovic



by   |  LETTURE 2150

Rusedski svela qual è il grande obiettivo di Novak Djokovic

Novak Djokovic ha chiuso in grande stile il suo 2022, aggiudicandosi per la sesta volta le ATP Finals ed eguagliando il record di Roger Federer. L’ex numero 1 del mondo è tornato a vincere il torneo dei Maestri a sette anni di distanza dall’ultima volta e ha ribadito di essere ancora l’uomo da battere.

La stagione di Nole è stata pesantemente condizionata dalla sua scelta di non vaccinarsi contro il Coronavirus, che lo ha obbligato a saltare gli Australian Open e gli US Open. Il fuoriclasse serbo ha dovuto rinunciare anche a tutti i Masters 1000 americani, oltre ad aver subito un grave danno d’immagine.

Il 35enne di Belgrado ha dato una svolta alla sua annata trionfando a Wimbledon per la quarta volta consecutiva, la settima in assoluto. Il ‘Djoker’ si è così issato a quota 21 Slam, ad una sola lunghezza di distanza dal record di Rafael Nadal.

Il pupillo di Goran Ivanisevic cercherà l’aggancio già agli Australian Open 2023. In un lunga intervista rilasciata ad ‘Amazon Prime Video’, Greg Rusedski ha analizzato nel dettaglio le prospettive di Djokovic.

Djokovic è ancora molto affamato

“Non dimentichiamoci che Martina Navratilova ha vinto il suo ultimo Wimbledon a 39 anni, quindi Novak Djokovic ha la possibilità di essere competitivo per altri 4-5 anni.

Potrebbe conquistare molti altri Slam. Penso che il suo obiettivo non sia soltanto quello di superare Rafael Nadal, ma vuole scavalcare anche Margaret Court. Farà di tutto per arrivare a 25 Major” – ha dichiarato Rusedski.

“Ad essere onesto, vedo Djokovic vincere almeno un paio di Slam l’anno prossimo. Nadal sarà ancora il favorito a Parigi, mentre Carlos Alcaraz proverà a ripetersi agli US Open. Un giudizio sulla stagione di Djokovic? Mi permetto di dire che avrebbe vinto gli Australian Open se gli fosse stato concesso di giocare.

Non ho dubbi al riguardo. Nole è un gradino sopra a tutti gli altri e lo ha dimostrato anche quest’anno, anche se ha giocato meno del solito” – ha aggiunto Greg. Qualche giorno fa, è arrivata la notizia che Novak potrà disputare gli Australian Open 2023. Photo credit: Getty Images