Novak Djokovic il miglior tennista del mondo? La risposta di Nole è sorprendente



by   |  LETTURE 9386

Novak Djokovic il miglior tennista del mondo? La risposta di Nole è sorprendente

Nei momenti cruciali di una stagione o davanti a tornei molto prestigiosi in cui bisogna tirare fuori il livello migliore del proprio tennis, i campioni rispondono sempre presente. Novak Djokovic è stato in grado di vincere per la sesta volta nella sua carriera le Nitto Atp Finals, confermandosi decisamente uno dei migliori tennisti del mondo.

Percorso netto da parte del serbo, che non ha perso neppure una partita nel corso della manifestazione tenuta al PalaAlpitour di Torino e concesso un solo set nella fase a gironi al russo Daniil Medvedev.

Domanda 'scomoda', il pensiero di Nole

Durante la conferenza stampa, dopo il successo in due set ottenuto contro il norvegese Casper Ruud, al nativo di Belgrado gli è stato domandato se pensa di essere il miglior giocatore del mondo.

Nole non si è sottratto a rispondere e ha dichiarato: "Non lo sono. Sono quinto (scherzando un po'). Questa settimana probabilmente lo sono. Nel complesso le classifiche mostrano chi ha avuto l'anno migliore e Alcaraz è il numero 1 al mondo.

Non c'è molto da dire al riguardo" ha sottolineato. Poi ha proseguito: "Nella mia mente mi vedo sempre come il miglior giocatore del mondo, ovviamente. Ho quel tipo di mentalità e quel tipo di approccio.

Indipendentemente da chi è dall'altra parte della rete, indipendentemente da quale sia la superficie, indipendentemente da quale stagione sia, quale numero della stagione professionistica che stiamo affrontando nella mia carriera, voglio dire, è sempre lo stesso.

Le ambizioni sono le più alte possibili. Quel tipo di approccio sento che mi ha portato dove sono seduto qui oggi a 35 anni, con in mano uno dei più grandi trofei di questo sport" ha aggiunto. "Non mi sembra che ci siano interruzioni o pensieri sul lasciare andare la mia carriera nel circuito per un po' di tempo.

Mi sento ancora motivato. Mi sento bene nel mio corpo e mi prendo cura di me stesso. Tutto inizia con le emozioni, per me questo è davvero amore e passione. Finché ci sarà, farò tutto ciò che è in mio potere per sfidare i ragazzi giovani per i più grandi trofei" ha concluso Djokovic. Photo credit: Instagram Novak Djokovic.