Novak Djokovic e la nostalgia dei figli: "Amo questi momenti"



by   |  LETTURE 3374

Novak Djokovic e la nostalgia dei figli: "Amo questi momenti"

Una vittoria importante per rimarcare ancora una volta di essere il miglior tennista nel circuito Atp. Novak Djokovic si è aggiudicato anche l'edizione 2022 delle Nitto Atp Finals di Torino, battendo in finale il norvegese Casper Ruud.

Il serbo ha così potuto festeggiare uno dei trionfi più prestigiosi e di spessore del 2022, insieme naturalmente al titolo conquistato a Wimbledon. Nel corso della conferenza stampa il nativo di Belgrado ha sottolineato il ruolo importante che ha per lui la famiglia: "Estremamente speciale per me.

Sono molto grato a mia moglie e ai miei figli per essere venuti. Non mi capita spesso di vivere questi momenti durante il tour con loro, quindi ovviamente cerco di godermeli il più possibile" ha dichiarato davanti ai media.

Le parole di Nole

Poi ha proseguito: "Ho portato entrambi i miei figli, in particolare uno dei due, agli allenamenti di tennis, al riscaldamento e alle partite. Era molto rumoroso, devo dire, e io ero sorpreso. Potevo sentire la sua voce per tutto il tempo (ridendo).

Era molto coinvolto. Entrambi ora sono consapevoli di cosa sta succedendo, cosa sta facendo il padre. Certamente mi rendono la vita più facile durante il tour. Le pressioni, le aspettative, le tensioni che normalmente attraversi in un grande torneo come questo, quando ci sono, si abbassano un po' quando hai quel tempo libero da dedicare alla famiglia.

Questo mi calma davvero e mi dà serenità per ricalibrare e giocare il mio miglior tennis il giorno successivo" ha spiegato il 35enne. "È stato divertente perché l'altro giorno ho avuto una conversazione con mia moglie.

È fantastico averli intorno. Era tipo, questo è troppo stressante. È stata con me per quasi 20 anni nella mia carriera professionale. È molto che ha a che fare con i bambini in giro, intrattenerli, allo stesso tempo essere lì per me.

Non so per quanti altri tornei avrò questa opportunità di averli tutti. Amo molto questi momenti. Si spera che, crescendo, si rendano conto ancora di più dei momenti speciali che stiamo vivendo insieme" ha concluso. Photo credit: Instagram Novak Djokovic.