Cifre da capogiro: quanto incassa Novak Djokovic dall'eventuale vittoria alle Finals



by   |  LETTURE 4146

Cifre da capogiro: quanto incassa Novak Djokovic dall'eventuale vittoria alle Finals

Siamo ormai giunti alle fasi finali delle Atp Finals di Torino, grande e tanto atteso evento di questa stagione. Domani si disputerà la finale tra il campione serbo Novak Djokovic e il finalista uscente dal match tra Casper Ruud e Andrey Rublev (incontro che si sta disputando in questi minuti).

Il tennista serbo è il grande favorito ed ha la possibilità di raggiungere Roger Federer a quota 6 trionfi alle Finals, record dove lo svizzero regna da tempo in solitaria assoluta. Numeri incredibili per il tennista serbo, che, ha vissuto una stagione complicata, a causa della sua scelta di rinunciare alla vaccinazione per il Covid.

Nole ha vinto il torneo di Wimbledon ma ha perso la prima posizione nel ranking a causa dell'impossibilità di partecipare sia agli Australian Open che agli US Open. Ora Nole è pronto a prendersi la sua rivincita e a Torino anche le sue casse potrebbero sorridere ancora di più.

Al termine del match contro Fritz Nole ha parlato anche della questione incasso chiarendo la situazione: "Se penso i dollari che potrei guadagnare? No, solo agli euro (ride). Ascoltai Ibrahimovic ai tempi del suo approdo ai Galaxy.

Un giornalista gli chiese perché avesse rifiutato 100 milioni di dollari per trasferirsi in un’altra squadra. Ibra disse: ‘I soldi non sono importanti. Molti soldi sono importanti e questi non sono abbastanza’ .

Non la penso in questo modo, non fraintendetemi. Sono tutte informazioni pubbliche: le persone sanno quanto guadagniamo. Quello di cui i media non scrivono sono le tasse e tutte le altre spese. Ma va bene, non posso assolutamente sedermi qui e parlare di soldi come un problema nella mia vita.

Sono stato molto fortunato. Sono una conseguenza del mio tennis e del successo che ho ottenuto insieme alla mia famiglia e alla mia squadra. Per ogni euro guadagnato ho speso sudore e lacrime. Non do nulla per scontato, perché so come ci si sente a non avere nulla sul tavolo.

Non dimentico da dove vengo e in quale epoca sono cresciuto. Conosco il lato opposto delle cose, e questo mi aiuta ad apprezzare tutto ancora di più” .

Novak Djokovic, ecco quanto potrebbe incassare il serbo

Novak Djokovic ha la possibilità di vincere tutte e cinque le sfide a disposizione nelle Atp Finals e ciò consentirebbe al serbo non solo di migliorare la sua classifica ma soprattutto di guadagnare il più grande incasso nella storia delle Finals Atp.

Numeri di capogiro che fanno sorridere, numeri importanti messi a disposizione dagli organizzatori del torneo. Il vincitore delle Atp Finals si porta a casa un premioda 2.2 milioni di dollari, il montepremi già più alto di sempre.

Un premio destinato a salire per colui che ha vinto tutti i match del torneo e l'unico al momento che può provare a fare ciò è Novak Djokovic. Sia Ruud che Rublev hanno perso un match mentre Nole può fare en-plein.

Questo record permetterebbe al campione serbo di guadagnare addirittura 4 milioni e 740 Mila dollari, un bel prize Money per un tennista che di certo non guarda all'aspetto economico (fa sempre comodo) ma che può entrare ancora di più nella storia di questo sport. Photo Credit: Finals Atp Tour, Official Twitter