Novak Djokovic e i problemi fisici: "Non entrerò nei dettagli"



by   |  LETTURE 9312

Novak Djokovic e i problemi fisici: "Non entrerò nei dettagli"

Novak Djokovic ha sconfitto Daniil Medvedev al tie-break del set decisivo dopo una battaglia durata più di tre ore di gioco. Il campione serbo, nonostante avesse già ottenuto la qualificazione alle semifinali delle Nitto ATP Finals, non si è risparmiato e lottato fino all’ultimo punto come un vero guerriero.

Il belgradese è apparso in difficoltà dal punto di vista fisico nella parte finale del secondo set e nel terzo parziale. Un problema di cui non ha voluto parlare apertamente in conferenza stampa.

Djokovic e i problemi fisici: "Non entrerò nei dettagli"

“Molte cose diverse.

Ma non entrerò nei dettagli. Non penso esista un posto o uno spazio per condividere queste cose. Perché dovrei? Non voglio rivelare cosa sto attraversando, specialmente ai miei avversari. Tutti vivono dei giorni in cui lottano fisicamente.

Questo è stato uno di quei giorni per me. Sono orgoglioso di aver trovato il modo per superarli. Questo è quello che dobbiamo fare per il nostro team e per le persone che vengono a guardarci: cercare sempre di dare il massimo in quel determinato momento" , ha dichiarato Djokovic in conferenza stampa.

"Non sono il ragazzo più fresco ora, di sicuro non lo sono tanto quanto ieri( ride, ndr) . Ovviamente sono contento e orgoglioso di essere stato in grado di vincere la partita per le ragioni di cui ho parlato prima. Sento che ogni grande vittoria, in particolare contro Medvedev in queste condizioni, può solo aumentare la tua fiducia.

Dal punto di vista fisico, non sono preoccupato. Preoccuparsi ti toglie le energie vitali di cui hai bisogno. Se domani dovesse succedere qualcosa, positiva o negativa che sia, la affronterò domani. Farò tutto il possibile per riposarmi e recuperare, conosco bene la mia routine, so cosa devo fare.

In molti casi mi è capitato di recuperare velocemente, spero accada anche stavolta. Farò il possibile con il mio fisioterapista e con il mio team” , ha concluso il belgradese. Photo Credit: Getty Images