Finalmente la grande notizia è ufficiale: l'annuncio che fa felice Novak Djokovic
by MARIO TRAMO | LETTURE 2786
La notizia era nell'aria, ma ora finalmente è ufficiale. Dopo un'annata piuttosto difficile torna a sorridere Novak Djokovic, il campione serbo parteciperà agli Australian Open 2023. Alcuni media australiani lo avevano confermato con indiscrezioni piuttosto importanti ma ora lo ha confermato il Ministro Andrew Giles, rilasciando un importante comunicato.
Giles ha rilasciato un comunicato ai media dove ha realizzato il seguente annuncio: "Il 14 Gennaio 2022 il Ministro dell'immigrazione ha cancellato la Cosa per Novak Djokovic dopo un ampio colloqui di pubblico interesse.
Ora, in accordo con alcuni rilevanti fattori, il Ministro degli Esteri, dell'immigrazione Andrew Giles ha deciso di revocare la cancellazione della Visa. Va precisato che tutte le restrizioni relative al Covid sono state rimosse, incluso appunto l'obbligo di vaccino.
La reazione di Novak Djokovic alla notizia
Il tennista balcanico ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa, dopo la vittoria sul russo Andrey Rublev. Ecco le sue parole a riguardo: “Ovviamente, mi ha reso felice ricevere questa notizia ieri.
È stato un sollievo conoscendo quello che io e le persone a me vicino hanno dovuto superare quest’anno dopo quello che è successo in Australia. Poi ha proseguito: “Non avrei potuto ricevere una notizia migliore, durante questo torneo tra l’altro.
Ha influenzato il mio tennis quest’oggi? Mi piace pensare di sì. Perché no? Non penso abbia inciso troppo, perché so cosa devo fare per preparare ogni match. Ora ho le idee chiare, so cosa dovrò fare durante la off-season.
Inizierò la stagione in Australia e questo allevia alcune delle pressioni che stavamo provando io e il mio team. È grandioso per noi. L’Australian Open è lo Slam in cui ho avuto più successo.
Ho alcuni dei miei migliori ricordi lì. Voglio tornare lì e fare quello che so fare meglio: giocare a tennis. Spero di trascorrere una grande estate australiana” Photo Credit: Tennis Channel Official Twitter