Boris Becker estradato in Germania: il commento di Novak Djokovic



by   |  LETTURE 8527

Boris Becker estradato in Germania: il commento di Novak Djokovic

La condanna di Boris Becker ha creato molto scalpore nel mondo del tennis. L’ex campione tedesco è stato giudicato colpevole di bancarotta fraudolenta e accusato di aver nascosto al fisco i trofei di Wimbledon e degli Australian Open, oltre a diverse proprietà immobiliari, dalla Southwark Crown Court.

In tutto sono quattro, su 24 totali, le imputazioni legate alla vicenda per il quale è stato condannato. Il giudice di Southwark ha inflitto al tedesco una pena di 30 mesi di reclusione. Come comunicato dai media britannici, però, Becker dovrebbe presto lasciare l’Inghilterra per tornare in Germania sfruttando uno dei regolamenti seguiti dalle prigioni britanniche.

Quest’ultimo consente a qualsiasi cittadino straniero che sta scontando una pena fissa ed è eleggibile per l’espatrio dal Regno Unito, di venir allontanato dal carcere ed espulso, fino a 12 mesi prima dal momento di rilascio dalla pena.

Nel caso in cui accettasse questa soluzione, a Becker verrebbero anche detratti 135 giorni dalla pena totale.

Djokovic commenta il caso Becker: le parole del serbo

Novak Djokovic non ha mai avuto paura di esprimere sentimenti di solidarietà nei confronti del suo ex allenatore e, in conferenza stampa, ha commentato la notizia senza giri di parole.

“Davvero? Quindi può tornare? È davvero una bella notizia. Sono molto contento per Boris” . Già a Wimbledon, lo scorso luglio, Djokovic aveva dichiarato: “Mi ha fatto piacere ospitare la sua fidanzata e suo figlio al primo turno.

Visiteranno Boris nei prossimi giorni. Sto solo provando a dare il mio supporto alle persone vicine a lui, alla sua famiglia. Considero Boris un membro della mia famiglia; è una persona che ho sempre rispettato. Abbiamo condiviso molti momenti incredibili durante la nostra collaborazione.

Anche dopo aver posto fine alla nostra relazione professionale, ci siamo sempre tenuti in contatto. Mi si spezza il cuore a vedere quello che sta succedendo, non riesco a immaginare quanto debba essere difficile per la sua famiglia.

Sanno che possono contare su di me per tutto ciò di cui hanno bisogno" . Photo Credit: Getty Images

Boris Becker Novak Djokovic