Australian Open 2023, la decisione su Novak Djokovic: importanti novità per il serbo

Buone notizie per il campione serbo e più volte vincitore di Slam

by Mario Tramo
SHARE
Australian Open 2023, la decisione su Novak Djokovic: importanti novità per il serbo

Il 2022 di Novak Djokovic è stato un anno atipico e tutt'altro che semplice per il campione serbo. La decisione personale del campione di non effettuare il vaccino per il Covid è costata caro a Nole, che, è stato escluso da diversi tornei, ha saltato soprattutto gli Australian Open e gli Us Open, oltre a tutti i tornei disputati in Australia e negli Stati Uniti.

La vicenda in Australia è stato davvero quasi 'grottesca' con Nole che è arrivato nel paese per giocare, sembrava pronto per giocare, ma è stato escluso dal torneo e cacciato dal paese. Una vicenda brutta, ma che a quanto pare non si ripeterà.

Secondo quanto riportano i media australiani e nello specifico il tabloid Sidney Morning Herald il Governo australiano ha deciso di annullare la squalifica di tre anni per il serbo con Nole che sarà autorizzato a giocare gli Australian Open 2023.

Una bellissima notizia per Nole e per tutti suoi tifosi con Nole che potrà così partecipare al torneo dove ha spesso vinto. Non è infatti al momento richiesta la presentazione di un attestato che attesti il completamento del ciclo vaccinale e per questo motivo Nole sarà ai nastri di partenza a Melbourne.

Le ultime su Novak Djokovic

È stato un anno molto difficile per Novak Djokovic, il serbo più volte è tornato su quello che è successo in Australia e sulle tante esclusioni che hanno comunque cambiato la sua carriera.

La stagione ha visto comunque Nole vincere diversi tornei e tra questi il campione balcanico ha trionfato a Wimbledon, battendo in finale il tennista australiano Nick Kyrgios. Nole, a 35 anni, è ancora uno dei tennisti più forti al mondo e lo sta dimostrando a più riprese.

In questi giorni Nole è impegnato alle Atp Finals di Torino dove ieri ha esordito contro il greco Stefanos Tsitsipas. Un match molto equilibrato ma con il tennista balcanico che ha avuto la meglio con il risultato di 7-6;6-4.

Ora Nole è il grande favorito e, eventualmente, vincendo queste Finals, raggiungerebbe Roger Federer a quota 6 Finals vinte. Numeri incredibili per uno degli atleti più grandi di sempre. E che ora è vicino anche al reintegro. Sorride Novak Djokovic, momento d'oro per lui e i suoi fan. Photo Credit: Getty Images

Australian Open Novak Djokovic
SHARE