Atp Finals, Novak Djokovic non sta nella pelle: "Tornare in Italia è bellissimo"

Il serbo debutterà contro Stefanos Tsitsipas in una sfida molto interessante

by Luca Ferrante
SHARE
Atp Finals, Novak Djokovic non sta nella pelle: "Tornare in Italia è bellissimo"

Novak Djokovic è pronto a disputare le Nitto Atp Finals 2022 in Italia per cercare di andare alla ricerca del titolo. Con questo obiettivo principale il serbo si è presentato nel media day della manifestazione in programma al PalaAlpitour di Torino a partire da domenica 13 novembre.

Lunedì è previsto l'esordio ufficiale del nativo di Belgrado contro l'ostico giocatore greco Stefanos Tsitsipas. "È un piacere tornare in Italia, qui mi sento come a casa. Le ambizioni sono sempre le più alte: ho giocato bene negli ultimi mesi, spero e credo di poter andare lontano" ha dichiarato il campione di Wimbledon 2022 in un'intervista rilasciata ai microfoni di SuperTennis.

Il 35enne ha vissuto una prima parte di stagione davvero complicata, in cui ha ammesso "la difficoltà nel rimanere tranquillo in campo" e che fosse diventata "una sfida con quello che accadeva fuori" . Poi è tornato sul trionfo a Londra: "Mi ha fatto sentire più libero, negli ultimi tornei ho disputato davvero delle bellissime prestazioni.

Ma il passato è passato, spero di ritrovare il mio tennis migliore questa settimana proprio per questo prestigioso appuntamento" ha dichiarato.

Le parole di Nole

Sul prossimo avversario: "L'ho battuto negli ultimi due tornei che ho giocato, in finale ad Astana e in semifinale a Parigi-Bercy.

Sono state due partite molto tirate, soprattutto in Francia. Mi aspetto senza dubbio che sarà un match duro e molto combattuto" ha affermato. "Giocheremo qui in totale per cinque anni e credo sia perfetto, l'arena è davvero meravigliosa.

Siamo stati accolti davvero bene, qui ci trattano in modo speciale. C'è grande attesa per questo evento speciale. Sappiamo che dobbiamo metterci la massima intensità fin dall'inizio per ottenere grandi risultati.

Cerchiamo tutti di farci trovare pronti al meglio e allo stesso tempo di goderci queste giornate, prima che inizi il torneo" ha concluso a SuperTennis. Photo credit: Rolex Paris Masters.

Atp Finals Novak Djokovic Stefanos Tsitsipas
SHARE