Djokovic e Kyrgios giocheranno insieme in doppio nel 2023? La clamorosa indiscrezione

L'australiano ha risposto a una interessante domanda di un fan sul proprio account Instagram

by Antonio Frappola
SHARE
Djokovic e Kyrgios giocheranno insieme in doppio nel 2023? La clamorosa indiscrezione

Il complicato rapporto tra Novak Djokovic e Nick Kyrgios si è trasformato in una vera e propria “bromance” in uno dei momenti più difficili vissuti dal serbo in carriera. Il belgradese, lo scorso gennaio, è stato respinto alla frontiera dall’Australian Border Force nel Tullamarine Airport di Melbourne per un problema di visto e ha trascorso diversi giorni al Park Hotel di Melbourne, una struttura fatiscente che il governo australiano utilizza per “ospitare” gruppi di migranti e di richiedenti asilo.

Djokovic, alla fine, non ha potuto prendere parte agli Australian Open per la decisione presa direttamente dall'allora Ministro dell’Immigrazione Alex Hawke. Sorprendentemente, uno dei pochi tennisti a schierarsi dalla parte del 21 volte campione Slam è stato proprio Kyrgios.

“Il premier Hawke ha detto che è una minaccia per i nostri confini. Non lo è invece. È qui solo per giocare a tennis, non dà fastidio a nessuno. Penso che il modo in cui sia stata gestita la vicenda Djokovic sia stato sbagliato.

Nonostante tutti i titoli dei giornali, è ancora uno dei nostri più grandi campioni e, alla fine, è umano. Dobbiamo fare di meglio” , dichiarò l’australiano nel Media Day degli Australian Open.

Un gesto che Djokovic ha apprezzato più di ogni altra cosa e che lo ha spinto a ringraziare Kyrgios personalmente.

Djokovic e Kyrgios pronti a giocare insieme in doppio?

Da quel momento in poi, i due hanno iniziato a sentirsi spesso attraverso i rispettivi profili social e a Wimbledon hanno ufficialmente dato vita a una nuova e divertente amicizia.

Djokovic ha infatti inviato diversi messaggi a Kyrgios prima della finale dei Championships e durante la cerimonia di chiusura ha spiegato: “Nick, tornerai a giocare una finale Slam, ne sono sicuro. Sei un grande atleta e un fantastico tennista.

Non credevo che avrei detto cose così carine su di te. La nostra è ufficialmente una bromance” . Il sogno di veder giocare Djokovic e Kyrgios insieme in doppio potrebbe presto avverarsi. L’australiano ha pubblicato una storia molto interessante rispondendo a una domanda di un fan.

“Novak e io avremo la rivincita nel suo Paese il prossimo anno. Non siete pronti” . La stampa serba ha confermato questa indiscrezione, perché gli organizzatori del Serbia Open sono in trattativa con il nativo di Canberra.

Oltre a competere in singolare, il serbo e l’australiano potrebbero quindi disputare insieme anche il torneo di doppio. Da sottolineare che nel 2023 il torneo non si giocherà a Belgrado ma a Banja Luka. Kyrgios ha inoltre confermato la sua partecipazione alle ATP Finals di Torino, dove farà coppia con l’amico Thanasi Kokkiankis. Photo Credit: Getty Images

SHARE