Novak Djokovic raggiunge la semifinale e mette un nuovo record nel mirino

Il tennista balcanico ottiene record su record, ora nuovi numeri nel mirino

by Mario Tramo
SHARE
Novak Djokovic raggiunge la semifinale e mette un nuovo record nel mirino

Il campione serbo Novak Djokovic è stato protagonista di un grande match (l'ennesimo) nei Quarti di finale del Masters 1000 di Parigi-Bercy. L'atleta balcanico ha chiuso la pratica Musetti in meno di 75 minuti spegnendo l'entusiasmo dell'astro nascente del tennis italiano e internazionale.

Novak Djokovic vuole ribadire a tutti di essere il migliore dopo un'annata in cui è stato costretto suo malgrado a rinunciare a circa la metà dei tornei (a causa della decisione di non vaccinarsi) e Nole vuole dimostrare (semmai ce ne fosse il bisogno) il suo valore.

Un 6-0;6-3 che non lascia spazio a parole e un Nole che ha raggiunto la semifinale a Bercy dove difenderà il titolo che ha vinto nel 2021 e dove ha trionfato già sei volte. Recentemente Nole ha parlato del suo rapporto con suo figlio e la sua famiglia ed ha dichiarato: “La mia famiglia è la mia più grande fonte di motivazione.

Sono contentissimo quando mio figlio Stefan mi guarda giocare in un torneo o mi chiede di fare due scambi. È una sensazione davvero speciale. Sono molto interessato a quello che dice. Tuttavia, non lo metto sotto pressione.

Per me è importante che lui veda il tennis come un divertimento, uno sport che può aiutarlo a crescere fisicamente e mentalmente. È ancora troppo presto per parlare di una sua eventuale carriera o cose simili.

Non fatemi domande su questo argomento, ha soltanto 8 anni. È decisamente troppo presto”.

Novak Djokovic mette nel mirino un nuovo record

Nel corso della sua carriera Nole ha realizzato diversi record, alcuni al limite dell'incredibile.

Nole è il tennista con più settimane in vetta al Ranking mondiale (373 settimane) e questo è solo uno dei suoi strabilianti record. Nelle ultime ore Nole ha aggiornato le sue statistiche ed ha messo un nuovo record nel mirino.

Il tennista serbo ha raggiunto la 74 semifinale in un torneo dei Masters 1000 ed è ora a sole due semifinali dal record di Rafael Nadal, primo con ben 76 semifinali in carriera nei Masters 1000. Nettamente indietro invece Roger Federer (terzo) e ancora più indietro Murray ed Agassi.

  • Semifinali in un Masters 1000
  1. Rafael Nadal 76
  2. Novak Djokovic 74
  3. Roger Federer 66
  4. Andy Murray 33
  5. André Agassi 32
  6. Pete Sampras 31
Photo Credit: Getty Images

Novak Djokovic
SHARE