'Non è stato trattato bene': Annabel Croft difende Novak Djokovic

Djokovic ha avuto diversi problemi quest’anno

by Simone Brugnoli
SHARE
'Non è stato trattato bene': Annabel Croft difende Novak Djokovic

Non essendosi vaccinato contro il Coronavirus, Novak Djokovic ha avuto diversi problemi quest’anno. Il veterano serbo è finito nell’occhio del ciclone e ha dovuto saltare ben due Major, gli Australian Open e gli US Open, oltre a tutti i Masters 1000 americani.

L’ex numero 1 del mondo ha visto il suo eterno rivale Rafael Nadal allungare nella classifica all-time degli Slam, complici i trionfi dello spagnolo agli Australian Open e al Roland Garros. Il 35enne di Belgrado ha risollevato la sua stagione imponendosi a Wimbledon per la settima volta in carriera, la quarta di fila.

Nole ha così eguagliato il suo idolo Pete Sampras e si è issato a quota 21 Major, ad una sola lunghezza di distanza da Nadal. Il ‘Djoker’ spera di poter partecipare agli Australian Open 2023, ma dovrà attendere qualche settimana per avere la risposta definitiva.

I suoi avvocati sono in contatto con le autorità australiane e sembra che ci siano tutti i presupposti per una fumata bianca. In una lunga intervista al portale ‘Tennis365’, Annabel Croft ha affermato di non aver gradito il trattamento che è stato riservato a Djokovic quest’anno.

Djokovic ha avuto diversi problemi quest’anno

“Non mi è piaciuto per niente il modo in cui è stato trattato Novak Djokovic quest’anno” – ha esordito la Croft senza giri di parole.

“Penso che l’intera faccenda sia stata gestita in modo disastroso. È ingiusto che non abbia potuto giocare gli Australian Open e gli US Open. Lo scoppio della guerra in Ucraina ha complicato la situazione dei tennisti russi e bielorussi, rendendo il 2022 uno degli anni più tumultuosi nella storia del tennis” – ha aggiunto.

Annabel ha analizzato le prospettive di Nole: “Il serbo è ancora il giocatore più forte del mondo. Nonostante tutto quello che ha passato nel 2022, è riuscito a vincere Wimbledon e a qualificarsi per le ATP Finals.

Il modo in cui ha battuto Nick Kyrgios a Londra è stato impressionante. Kyrgios ha dato il meglio di sé in quel torneo esprimendo un tennis fantastico, ma Novak è stato in grado di neutralizzarlo”. Photo credit: Getty Images

Novak Djokovic
SHARE