'È ancora il più forte del mondo': Annabel Croft impressionata da Novak Djokovic

Djokovic ha conquistato quattro titoli nel 2022

by Simone Brugnoli
SHARE
'È ancora il più forte del mondo': Annabel Croft impressionata da Novak Djokovic

Novak Djokovic ha conquistato quattro titoli nel 2022, risollevando una stagione che rischiava di essere fallimentare. Il fuoriclasse serbo ha pagato a carissimo prezzo la sua scelta di non vaccinarsi contro il Coronavirus, avendo dovuto rinunciare a due Slam (Australian Open e US Open) e a tutti i Masters 1000 americani (Indian Wells, Miami, Montreal e Cincinnati).

L’ex numero 1 del mondo si è riscattato trionfando a Wimbledon per la quarta volta di fila, la settima in assoluto. Il 35enne di Belgrado ha così eguagliato il suo idolo Pete Sampras e ha accorciato il gap che lo separa da Rafael Nadal nella classifica all-time degli Slam.

Il ‘Djoker’ si è imposto anche a Roma, Tel Aviv e Astana, staccando il pass per le ATP Finals di Torino. Nel frattempo, gli avvocati di Novak sono in contatto con le autorità australiane affinché venga revocato il ban di tre anni che grava sul serbo.

Il 21 volte campione Slam dovrebbe ricevere una risposta definitiva nelle prossime settimane. In una lunga intervista al portale ‘Tennis365’, Annabel Croft ha analizzato le prospettive di Djokovic in questo finale di stagione.

Nole ha risollevato la sua stagione

“Indipendentemente dalla sua posizione in classifica, Novak Djokovic ha dimostrato di essere ancora il più forte del mondo” – ha esordito la Croft senza giri di parole.

“Vedremo se confermerà questa sensazione a Parigi-Bercy e alle ATP Finals di Torino. È riuscito a vincere Wimbledon nonostante tutto quello che ha passato nel 2022. Ha subito un trattamento che avrebbe mandato al tappeto chiunque, ma non lui.

È stato incredibile il modo in cui ha battuto Nick Kyrgios a Londra” – ha aggiunto Annabel. Ai microfoni di ‘SportKlub’, Aljaz Bedene ha esaltato Djokovic: “È innegabile che Roger Federer abbia avuto il più grande impatto che si ricordi nel mondo del tennis.

Ma se analizziamo i risultati e le statistiche, il GOAT è sicuramente Djokovic. Sono convinto che il serbo chiuderà con il maggior numero di Slam una volta che tutti e tre si saranno ritirati. Ho affrontato i Big 3 molte volte e Novak è quello che più si avvicina alla perfezione”. Photo credit: Getty Images

Novak Djokovic
SHARE