"È stato diffamato": Novak Djokovic, durissimo attacco ai suoi detrattori

Il tennista serbo ha vissuto diverse difficoltà in questo 2022

by Mario Tramo
SHARE
"È stato diffamato": Novak Djokovic, durissimo attacco ai suoi detrattori

Novak Djokovic ha vissuto un 2022 davvero particolare per un tennista. Il campione serbo ha pagato le conseguenze riguardo la sua scelta di non effettuare il vaccino contro il Covid-19 e questa situazione lo ha costretto a saltare diversi tornei.

In quest'annata Nole è stato costretto a saltare l'intero circuito australiano ed americano, situazione che lo hanno impossibilitato a disputare gli Australian Open e gli Us Open, tornei che lo avrebbero visto sicuramente come il principale favorito.

Soprattutto prima degli Australian Open Nole ha vissuto attimi davvero difficili con il campione serbo che prima è entrato nel paese e poi è stato 'recluso' costretto a rientrare in Europa. Nole ha disputato solo pochi tornei, solo la metà dei tornei del Grande Slam, situazione che hanno rallentato la sua condizione fisica ma che non lo hanno impossibilitato nel vincere il torneo di Wimbledon.

In questo momento il tennista balcanico insegue Rafael Nadal, nella sfida per il tennista che ha vinto più Slam nel corso della storia: Rafa è primo con 22 Slam e Nole insegue a 21, svantaggiato sicuramente da questa difficile situazione.

Melville su Novak Djokovic

Non tutti hanno apprezzato il trattamento nei confronti di Novak Djokovic ed anzi sempre più persone hanno considerato come esagerato questo accanirsi contro il tennista. Il commentatore James Melville ha twittato riguardo la situazione di Novak Djokovic, riferendo parole che più volte ha riferito anche durante le sue interviste alla BBC.

Melville ha twittato: "Viviamo in un mondo capovolto, lui è stato discriminato e diffamato". Melville ha fatto riferimento alle parole di Nole, recenti dichiarazioni dove il serbo ha ribadito di non essersi pentito delle sue scelte e che le decisioni sul suo corpo sono più importanti di qualsiasi titolo.

Djokovic è stato protagonista nelle ultime settimane dove ha vinto i tornei di Tel Aviv e Nur Sultan e ora sarà sicuramente tra i protagonisti delle Atp Finals di fine anno che si disputeranno a Torino. Photo Credit: Official Twitter Novak Djokovic

Novak Djokovic
SHARE