Ennesimo titolo per Novak Djokovic: il serbo fa 90 e mette nel mirino Rafa Nadal



by MARIO TRAMO

Ennesimo titolo per Novak Djokovic: il serbo fa 90 e mette nel mirino Rafa Nadal

Novak Djokovic fa novanta! Non è una frase particolare inerente al campione serbo, ma semplicemente il numero di titoli del campione serbo. Nella giornata odierna Novak Djokovic ha battuto in finale in due set il tennista greco Stefanos Tsitsipas, sconfitto con il risultato di 6-3;6-4 in un'ora e 16 minuti di gioco.

Il campione balcanico ha vissuto un'annata piuttosto complicata, la decisione di non effettuare il vaccino per il Covid gli è costata l'assenza agli Australian Open e al torneo di New York, gli Us Open, ma Nole non si ferma mai.

Nel corso di questa stagione le regole legate al Coronavirus hanno frenato l'ascesa del tennista balcanico ed anche per questo motivo Nole è calato notevolmente in classifica. Djokovic è tornato in campo alla Laver Cup dove è stato tra coloro che ha salutato in campo Roger Federer, uno dei più grandi rivali della sua carriera.

Successivamente è tornato nel circuito Atp ed il suo impatto è stato devastante. Nelle ultime due settimane Djokovic ha vinto i tornei Atp di Tel Aviv e di Astana, chiudendo così la questione Finals. Grazie alla vittoria di Wimbledon Djokovic sarà quindi tra gli 8 partecipanti alle Atp Finals di fine anno e avrà la possibilità di giocare un altro torneo e magari provare a vincere.

Mancano pochi tornei alla fine dell'anno, ma Nole non ha alcuna intenzione di fermarsi.

Djokovic mette nel mirino Nadal e Federer

Come più volte dichiarato nelle ultime settimane Novak Djokovic è più carico che mai ed a differenza di Roger Federer non ha alcuna intenzione di ritirarsi dal mondo del tennis.

Nel corso della sua carriera Djokovic ha conquistato tantissimi record e ancora ora ne ha tanti ancora nel mirino. Uno tra questi è sicuramente quello legato al numero di tornei vinti a fine carriera. Guida questa speciale classifica Jimmy Connors che ha concluso la carriera con 109 titoli vinti, Federer si è ritirato poche settimane fa ed ha concluso la carriera con 103 successi.

Il campione elvetico in passato aveva covato speranze di superare l'americano ma i problemi fisici hanno frenato la sua ascesa. Al terzo posto in questa classifica c'è Ivan Lendl, a quota 94 e appena davanti a Rafael Nadal, fermo a quota 92.

Novak Djokovic ha vinto due titoli in due settimane e con il successo in Kazakistan ha raggiunto quota 90 titoli in carriera. Ora Nole è a meno due da Nadal e loro due sono gli unici nei primi posti ad essere ancora protagonisti nel circuito.

Djokovic è integro fisicamente e mentalmente e sembra più carico che mai, ha messo Nadal nel mirino e tutti gli appassionati di tennis sono curiosi di vedere fin dove può arrivare. Photo Credit: Getty Images

Novak Djokovic Rafa Nadal