Navratilova esalta Novak Djokovic: "Ha dimostrato di essere un grande avversario"

Il tennista serbo ha mostrato di essere molto competitivo

by Mario Tramo
SHARE
Navratilova esalta Novak Djokovic: "Ha dimostrato di essere un grande avversario"

Nella giornata di oggi si disputerà la finale del torneo Atp 500 di Astana tra Novak Djokovic e Stefanos Tsitsipas. È stato un torneo di grande rilievo, soprattutto per un 500, e nel corso del torneo abbiamo visto quasi tutti i migliori tennisti del panorama mondiale.

In semifinale il ventuno volte vincitore di titoli del Grande Slam ha affrontato il russo Daniil Medvedev, uno dei suoi più temibili avversari nella sua storia recente. Daniil si è aggiudicato il primo set per 6-4 ed i due si sono sfidati poi in un grande secondo set che ha visto il serbo prevalere e pareggiare i conti.

Tra lo stupore generale, anche dello stesso Novak Djokovic, il tennista russo si è ritirato a fine secondo set, lasciando così la possibilità a Nole di raggiungere la finale. Seconda finale consecutiva per Djokovic dopo Tel Aviv e ora, nella giornata odierna, anche qui in Kazakistan, vuole confermarsi.

Le parole della Navratilova sulla semifinale

Attraverso i propri canali social Martina Navratilova ha commentato il match ed ha reagito alla reazione evidente di Djokovic dopo il ritiro di Medvedev. Il serbo è apparso sorpreso e deluso da questa decisione, desideroso di voler continuare il match.

Ecco le sue parole: "Ancora una volta Novak Djokovic ha mostrato che è davvero un feroce competitor: ha perso il primo set contro Daniil Medvedev, ha vinto il secondo set al tie-break e poi ha visto Medvedev ritirarsi dal torneo.

Era chiaro, fin dall'inizio, che Novak era davvero deluso perché era in una lotta molto accesa e voleva giocare". Al termine del match Daniil Medvedev ha così commentato i motivi di questa scelta: "È la seconda volta nella mia vita che mi ritiro in questo modo a causa di uno stiramento muscolare.

Al secondo punto del tie-break ho sentito uno strano piccolo schiocco nel mio adduttore. All'inizio ho pensato che forse fosse solo un crampo ma dopo il punto ho pensato che fosse qualcosa di più serio". Photo Credit: Official Twitter Novak Djokovic

Novak Djokovic
SHARE