"Lo rispetto per i suoi valori": Novak Djokovic, grandi elogi per Roger Federer



by   |  LETTURE 2660

"Lo rispetto per i suoi valori": Novak Djokovic, grandi elogi per Roger Federer

Il mondo del tennis è stato scombussolato in questi giorni dalla notizia del ritiro del campione svizzero Roger Federer. Il 41enne, 20 volte vincitore di prove del Grande Slam, ha annunciato, neanche troppo a sorpresa, che in questi giorni saluterà lo sport che lo ha reso grande.

I problemi fisici costanti che hanno colpito in questi giorni lo svizzero hanno costretto il tennista a dare forfait e la Laver Cup sarà il teatro del suo ultimo match, non in singolare ma solo in doppio. Federer parteciperà a questa speciale esibizione nella consueta sfida Europa vs World e farà squadra con Rafael Nadal, Novak Djokovic ed Andy Murray, gli altri tre componenti dei Fab Four, i quattro tennisti che nel corso degli ultimi anni hanno monopolizzato totalmente questo sport.

Novak Djokovic su Roger Federer

Attraverso i microfoni di Hello Magazine il campione serbo Novak Djokovic ha parlato di questa imminente Laver Cup, evento che vedrà anch'egli protagonista. Ecco le sue parole nello specifico: "È davvero emozionante entrare a fare parte di nuovo del Team Europe.

È uno dei pochi momenti in cui puoi far team con tennisti come Roger, Rafa ed Andy, tre dei tennisti più grandi della storia di questo sport. Sarà un momento davvero unico" Mediante i social Novak Djokovic ha scritto in queste ore della Laver Cup ed ha avuto parole di elogiò per il grande rivale: "Già in passato ho giocato accanto a Roger nel team Europe e ci siamo divertiti molto.

È stato bello passare del tempo insieme giocando senza competizione diretta e ci siamo divertiti molto. Rispetto Roger non solo perché è un grande tennista, ma anche per i suoi valori, il suo rispetto della famiglia, il fatto che Federer mi ha sostenuto durante eventi per me importanti"

Nonostante non siano veri e propri amici Roger Federer e Novak Djokovic si rispettano molto. I due hanno una straordinaria rivalità, si sono sfidati ben 50 volte con il serbo che guida i precedenti per 27 vittorie contro le 23 del tennista svizzero.