Daniil Medvedev pensa a Novak Djokovic prima dell'esordio agli US Open

Il tennista russo ha parlato di Djokovic in conferenza stampa

by Antonio Frappola
SHARE
Daniil Medvedev pensa a Novak Djokovic prima dell'esordio agli US Open

Le regole d’ingresso negli Stati Uniti, alla fine, non sono cambiate e Novak Djokovic è stato costretto a rinunciare all’ultimo Slam del 2022. Il campione serbo, che proprio a Flushing Meadows aveva sfiorato il Grande Slam lo scorso anno, ha spiegato che continuerà ad allenarsi duramente per essere pronto a giocare il suo miglior tennis in Coppa Davis.

“Purtroppo, questa volta non potrò andare a New York per gli US Open. Grazie alla NoleFam per tutti i messaggi di amore e supporto. Buona fortuna ai miei compagni! Mi manterrò in buona forma e con spirito positivo aspetterò un'opportunità per competere di nuovo.

A presto mondo del tennis!" .

Medvedev: "Vorrei che Novak Djokovic potesse giocare gli US Open"

A battere il belgradese nel 2021 in finale agli US Open, ci pensò Daniil Medvedev. Il giocatore russo ha parlato dell’esclusione di Djokovic in conferenza stampa.

“Vorrei che giocasse a New York. Non ha disputato molti tornei quest’anno, ma abbiamo visto a Wimbledon cosa è capace di fare. Ha giocato e vinto il torneo. Sento che la rivalità con Rafael Nadal si stia scaldando in un certo senso.

22, 21. Numeri incredibili. È un peccato che non sia qui. Sarebbe stata una storia incredibile per il tennis" , ha spiegato Medvedev. "È una regola del governo americano e noi tennisti non possiamo farci niente. Regola completamente condivisibile, tra l’altro.

Difesa titolo? È un momento speciale per vincere uno Slam. Sono motivato e voglio provarci di nuovo. Ci sono andato molto vicino agli Australian Open. Vorrei fare qualcosa di grande qui. Nel 2019 ho ricevuto i fischi agli US Open per un motivo.

Ora il rapporto è cambiato. Tutti questi momenti, specialmente quelli dopo la finale persa contro Nadal, mi hanno fatto venire la pelle d’oca. Sono stati speciali e non dimenticherò mai quello che ho vissuto” , ha concluso il tennista russo. Photo Credit: via Instagram Novak Djokovic

Daniil Medvedev Novak Djokovic Us Open
SHARE