"È il miglior tennista del mondo": Taylor Fritz elogia Novak Djokovic

Lo statunitense non vede l'ora di cominciare il torneo Slam a New York

by Luca Ferrante
SHARE
"È il miglior tennista del mondo": Taylor Fritz elogia Novak Djokovic

Taylor Fritz si è recentemente raccontato in un'intervista concessa a Forber, in vista dell'esordio ufficiale nell'edizione 2022 degli Us Open, prestigioso torneo nel quale vorrà togliersi altre belle soddisfazioni.

Lo statunitense ha riflettuto su un particolare aspetto: "Penso che gli americani possano contendersi il Grande Slam in questo momento. Credo che ci sia stato un lungo periodo in cui sono stati fondamentalmente Roger Federer, Novak Djokovic, Rafael Nadal e Andy Murray a giocarsi questi titoli, una fase in cui sarebbe sempre stato uno di quei ragazzi a vincere.

Penso che ora i tempi stiano cambiando un po', non c'è nessuno che sia eccessivamente dominante attualmente, quindi sento che chiunque tra circa 10 tennisti potrebbe vincere il torneo" ha commentato.

L'elogio a Djokovic

Il numero 12 al mondo ha omaggiato Novak Djokovic nel corso del suo intervento: "Penso che alla fine sia il miglior tennista del mondo e sarebbe il chiaro favorito per vincere gli Us Open, se gli fosse stato permesso di giocare.

Senza di lui, c'è una possibilità molto alta e diffusa per tutti di vincere. Onestamente penso che questo lo renda più eccitante che mai" ha aggiunto. Sul suo attuale momento: "Mi sento davvero fiducioso.

Sento di aver affrontato infortuni a fasi alterne, quindi un grande obiettivo nelle ultime due settimane è stato allenarmi molto in palestra per ricostruire quella base, perché credo che in questo momento stia esprimendo un buonissimo livello di tennis.

Quello di cui ho bisogno per assicurarmi che sia tutto a posto sono la forma fisica e la sensazione di essere in buona salute" ha sottolineato. Recentemente, in un'intervista su Espn, Fritz ha rimarcato: "Vedo diversi americani agli ottavi, proprio come ce n'erano a Wimbledon, e poi sono abbastanza fiducioso che almeno uno di noi arriverà ai quarti di finale, forse di più.

Gli americani sembrano sempre giocare bene qui con la folla. Il pubblico li incoraggia sempre, anche se sono stanchi" ha concluso. Photo credit: Wimbledon.

Taylor Fritz Novak Djokovic
SHARE