Novak Djokovic, bellissime parole verso Borna Coric: il messaggio social



by   |  LETTURE 5851

Novak Djokovic, bellissime parole verso Borna Coric: il messaggio social

Un giocatore che ha avuto tanti problemi a livello fisico, è ritornato nei ranghi del circuito Atp dopo diverso tempo e ha bruciato subito le tappe. Borna Coric non ci ha messo molto tempo per ritornare a essere protagonista nel tour, lasciando il segno: il tennista croato ha infatti trionfato nel Master 1000 di Cincinnati, ultimo appuntamento di spessore prima dell'inizio degli Us Open 2022.

Il 25enne ha mostrato un livello di gioco solido ed è sembrato in una buonissima condizione, tanto da riuscire a spingersi fino alla fine del tabellone principale in Ohio. Il nativo di Zagabria ha sconfitto all'esordio l'italiano Lorenzo Musetti, poi si è scatenato: il campione spagnolo Rafael Nadal si è arreso al terzo set, mentre agli altri avversari (tutti di livello come Roberto Bautista Agut, Felix Auger-Aliassime, Cameron Norrie e Stefanos Tsitsipas) non ha concesso neppure un parziale.

Un traguardo molto bello per l'atleta dopo quello che ha passato fermo ai box: l'infortunio alla spalla lo ha fatto sprofondare nel ranking mondiale, ma solo 'per poco' Grazie alla vittoria negli Stati Uniti d'America, Coric ha fatto un balzo notevole in classifica ed è tornato in una settimana nella top 30, piazzandosi in 29esima posizione davanti proprio a Musetti.

Il messaggio social

A tanti appassionati e addetti ai lavori ha fatto piacere il ritorno con una pesante affermazione del ragazzo classe 1996, che ha ricevuto molti complimenti ed elogi nei giorni seguenti alla finale vinta contro il greco col punteggio di 7-6, 6-2.

Fra questi non è mancato il serbo e vincitore di Wimbledon Novak Djokovic, che ha dedicato un bellissimo messaggio social al croato. Nella storia condivisa su Instagram, il serbo ha commentato: "Ben fatto campione, te lo sei assolutamente meritato!

Tutti gli sforzi sono stati ripagati. Continua così e buona fortuna per il futuro" sono le splendide parole all'indirizzo di Coric. Col titolo di Cincinnati, il tennista di Zagabria si è guadagnato la 26esima testa di serie agli Us Open: per gli altri sarà certamente un avversario temibile da affrontare e battere, visto il suo momento di grande fiducia. Photo credit: Getty Images.