Novak Djokovic agli US Open? Indizi negativi per il serbo



by   |  LETTURE 4384

Novak Djokovic agli US Open? Indizi negativi per il serbo

Mancano sempre meno giorni all'inizio degli Us Open 2022, ultimo grande evento dell'anno e c'è grande attesa per questa sfida che vedrà protagonisti i migliori tennisti al mondo. Ci sarà Rafael Nadal, a caccia del terzo titolo del Grande Slam stagionale e titolo numero 23 in carriera, ci saranno il numero uno al mondo Daniil Medvedev e ci saranno i due principali tennisti italiani, Jannik Sinner e Matteo Berrettini.

Il più grande rebus riguardante il torneo americano è quello relativa al futuro di Novak Djokovic. Il campione balcanico ha già saltato gli Australian Open e gli altri tornei del tour americano e ora la partecipazione agli US Open è a serio rischio.

Attualmente Nole è iscritto al torneo ma le possibilità di vederlo in campo sono molto basse. Gli organizzatori del torneo hanno diramato il seguente comunicato: “In questo momento, i possessori dei biglietti validi per gli US Open non sono tenuti a mostrare la prova della vaccinazione contro il Covid per poter entrare all’interno dell’impianto.

Tuttavia, i viaggiatori provenienti dall’estero dovranno essere regolarmente vaccinati per entrare negli Stati Uniti e assistere alle partite” .

Le ultime su Novak Djokovic

Novak Djokovic rischia di non partecipare al torneo in quanto in America è ancora vietato l'ingresso a coloro che non hanno realizzato il ciclo vaccinale totale e il serbo quindi, a meno di eccezioni e colpi di scena, non parteciperà al torneo.

Nelle ultime ore è arrivato un importante indizio riguardo la partecipazione del campione serbo nel torneo. Gli Us Open hanno pubblicato la locandina per il torneo dove sono presenti i protagonisti del torneo maschile e femminile.

Tra gli uomini sono presenti nella locandina Rafael Nadal, Daniil Medvedev, Carlos Alcaraz e Nick Kyrgios, probabilmente quattro dei protagonisti principali e si nota in particolare l'assenza di Nole. Un indizio molto importante e che fa capire come anche, nei piani alti dell'organizzazione, si è molto restii riguardo l'eventuale partecipazione dell'ex numero uno al mondo.

Tra le donne spazio alla leggenda Serena Williams, alla numero 1 al mondo Iga Swiatek e alla campione in carica Emma Raducanu. Ecco lo scatto incriminato: