"Fare eccezioni...": Fritz svela il suo pensiero su Novak Djokovic e gli Us Open



by   |  LETTURE 7645

"Fare eccezioni...": Fritz svela il suo pensiero su Novak Djokovic e gli Us Open

Mancano sempre meno giorni agli US Open 2022 ed uno dei principali quesiti riguarda la partecipazione o meno del campione serbo Novak Djokovic. Il tennista è in forte dubbio e, dopo gli Australian Open, potrebbe saltare il secondo Slam stagionale per lo stesso motivo.

Le leggi negli Usa difatti non permettono a persone straniere non munite di vaccino di entrare nel paese e questa situazione riguarda anche gli atleti. Per questo motivo Novak Djokovic ha saltato l'intero swing americano prima degli Us Open, non partecipando ai Masters 1000 di Montreal e Cincinnati.

Diverse persone nel mondo del tennis hanno commentato questa situazione ed anche tanti politici a stelle e strisce sono entrati a sostegno del ventuno volte vincitore di tornei del Grande Slam. Il numero uno al mondo Daniil Medvedev ha parlato così riguardo la partecipazione di Novak Djokovic agli US Open: “Non posso farci niente, è il governo che fa le regole.

Non so se cambierà qualcosa o no. Ma se lo chiedi a me, se fossi io a fare le regole, certamente farei giocare Novak" Poi ha proseguito: "Mi piace quando in un torneo ci sono i migliori giocatori del mondo. Ha appena vinto uno Slam, poi c’è la competizione con Rafael Nadal che è lottata e super interessante.

Quindi mi piacerebbe vederlo a New York, ma se per le regole del governo non può esserci, beh… proveremo a fare del nostro meglio e a vincere l’US Open” .

Taylor Fritz sulla partecipazione di Novak Djokovic

Il tennista americano Taylor Fritz, uno dei tennisti più talentuosi a stelle e strisce, ha parlato in conferenza dopo la vittoria su Nick Kyrgios ed ha espresso la propria opinione a riguardo: "È dura decidere.

Da un lato penso che è difficile fare un eccezione alle regole per certe persone, non so come mi possa sentire a riguardo, ma allo stesso tempo poi penso, che male c'è nel lasciare giocare a tennis il miglior giocatore al mondo? È una situazione che mi lascia in conflitto, ma è dura fare eccezioni speciali alle regole solo per una persona" Photo Credit: Instagram Taylor Fritz