"Non ho speranze": Ivanisevic chiaro sul futuro di Novak Djokovic agli US Open



by   |  LETTURE 8241

"Non ho speranze": Ivanisevic chiaro sul futuro di Novak Djokovic agli US Open

Novak Djokovic ha vissuto un 2022 molto complicato che gli ha causato numerosi problemi. La scelta di non vaccinarsi è costata cara, in ambito tennistico, al campione serbo, che, è stato costretto a rinunciare agli Australian Open ed a diversi tornei americani ed ha perso il titolo di numero uno al mondo, record che ormai deteneva da diverse settimane.

La stagione sulla terra, tolta la bella vittoria agli Internazionali d'Italia a Roma, ha portato poche belle notizie a Nole che ha perso un match fondamentale ai Quarti di finale di Parigi contro l'eterno rivale Rafa Nadal.

Solo la recente vittoria a Wimbledon ha parzialmente migliorato le cose con Djokovic che insegue a quota 21 Slam il record di Rafa, attualmente a quota 22 nel circuito maggiore. La situazione precipiterà però in questa fase finale della stagione dove Djokovic, molto probabilmente, sarà costretto a saltare l'intera tournée in Nord America, compresi Masters 1000 e soprattutto compresi gli Us Open, perdendo un'altra chance di giocare Slam.

Negli States infatti è vietato entrare nel paese senza essere muniti di vaccino.

Goran Ivanisevic su Novak Djokovic

Attraverso i microfoni di Repubblica ha parlato così Goran Ivanisevic, ex tennista ed ora noto coach del tennista serbo con i due che hanno ottenuto tanti successi negli ultimi anni.

Ivanisevic è apparso chiaro sul futuro di Nole: "Novak Djokovic farà tutto il possibile per essere li, magari gli consentiranno di giocare con un visto speciale ma ormai mancano solo un paio di settimane.

Personalmente non ho speranze, non credo che il presidente Biden cambierà le regole prima dell'inizio del torneo e sinceramente mi sembra una sciocchezza. Se sei positivo ma sei vaccinato puoi entrare in America, ma ti bannano anche da negativo se non sei vaccinato.

È assurdo, credo che nel mondo dello sport ci sia troppa politica" Nel corso dell'intervista Ivanisevic ha trattato di tanti temi e non solo di Nole. Tra gli argomenti si è discusso anche di Jannik Sinner e Goran ha commentato il recente ko del numero uno azzurro contro il campione dei Balcani. Photo Credit: Instagram Official Novak Djokovic