Lettera a cuore aperto di Novak Djokovic sui social: il messaggio del campione serbo



by   |  LETTURE 19048

Lettera a cuore aperto di Novak Djokovic sui social: il messaggio del campione serbo

La presenza di Novak Djokovic alla prossima edizione degli US Open è sempre più in dubbio. Considerando le norme vigenti negli Stati Uniti, che obbligano i viaggiatori a presentare un ciclo vaccinale completo alla frontiera, il serbo non avrebbe la possibilità di partecipare ai Masters 1000 americani e, sopratutto, di raggiungere New York in vista dell’ultimo Slam dell’anno.

Nonostante queste premesse, il belgradese ha deciso di allenarsi senza sosta e di aspettare fino all’ultimo momento con la speranza che le norme d’ingresso nel Paese cambino.

Djokovic, lettera a cuore aperto: "Volevo semplicemente dirvi grazie"

Il supporto nei confronti di Djokovic è aumentato a dismisura in questi giorni: dalla petizione lanciata su change.org, famosa piattaforma gratuita di campagne sociali, alle parole di John McEnroe e di alcuni personaggi illustri americani.

Il 21 volte campione Slam ha voluto ringraziare tutte le persone che hanno mostrato il loro sostengo attraverso il proprio account Instagram. “Volevo solo prendermi un momento per dire a tutti voi quanto sono grato di vedere così tanti messaggi di supporto e amore da tutto il mondo in questi giorni” , ha scritto Djokovic.

“Non me lo aspettavo, ed è per questo che tutto è così strabiliante. Volevo semplicemente dirvi grazie. È speciale il fatto che le persone si connettano alla mia carriera tennistica in modo così amorevole e solidale e desiderino che io continui a competere.

Mi sto preparando come se mi fosse permesso competere, mentre aspetto di sapere se avrò la possibilità di viaggiare verso gli Stati Uniti. Incrociamo le dita! “ . Djokovic risulta iscritto sia al Masters 1000 di Cincinnati che allo US Open, ma tutto dipenderà delle norme in vigore nelle prossime settimane.

L’USTA ha fatto sapere che il torneo non imporrà alcun limite ai giocatori non vaccinati, ma che rispetterà la posizione del Governo per quanto riguarda l’ingresso dei cittadini stranieri negli Stati Uniti Photo Credit: WILLIAM WEST | AFP via Getty Images