"Come è possibile, Novak Djokovic deve giocare": McEnroe avvisa gli Us Open

"Com'è possibile che un campione con le sue caratteristiche non possa giocare il torneo? Ha appena vinto Wimbledon." ha poi proseguito l'ex Tennista.

by Filippo Montemurro
SHARE
"Come è possibile, Novak Djokovic deve giocare": McEnroe avvisa gli Us Open

John McEnroe ha parlato ai microfoni di Tennis 365 ed ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Dobbiamo trovare un modo affinché Novak Djokovic possa partecipare agli US OPEN. Com'è possibile che un campione con le sue caratteristiche non possa giocare il torneo? Ha appena vinto Wimbledon." ha poi proseguito l'ex Tennista.


McEnroe, intervistato da Tennis 365 durante un evento per promuovere il suo nuovo film, ha definito "pazza" l'idea di escludere Djokovic dal Grande Slam che si terrà a fine Agosto negli States.
L'ex tennista statunitense, per quanto contrario alla scelta di Nole di non vaccinarsi, ha comunque aggiunto "Non sono d'accordo con la sua scelta di non farsi vaccinare ma stiamo dicendo che a causa della sua scelta, non può giocare agli US Open".

Subito dopo ha ricordato che non sarebbe la prima volta che il serbo verrebbe escluso da un torneo del Grande Slam "Voglio dire, andiamo. È già stato espulso dall'Australia per lo stesso motivo ed eccoci di nuovo qui !".McEnroe non le manda a dire neanche alla USTA, United States Tennis Association (la nostra FIT, per intenderci).

Sempre durante l'intervista rilasciata a Tennis 365 ribadisce: "Non c'è assolutamente alcun motivo in questa fase della pandemia per non permettere a Djokovic di giocare agli US Open 2022. Il governo degli Stati Uniti e l'USTA devono collaborare per permettergli di giocare".

E ancora, " Se i giocatori americani non vaccinati possono giocare, devono farlo. permetti anche a Djokovic di giocare. È una delle leggende di questo sport. Fallo accadere, USTA!"

McEnroe, il film

John McEnroe è uno dei più talentuosi quanto controversi talenti della storia del Tennis.

Personaggio istrionico e complicato ma anche geniale e inimitabile come tecnica di gioco. Ha fatto la storia di questo sport e gli appassionati lo ricordano sempre con grande piacere. La sua vita sportiva è stata celebrata di recente nel film "McEnroe v Borg", in cui si ripercorrono tutti i momenti salienti di una delle rivalità sportive più appassionanti di sempre.

Ma non è l'unico film in cui si parla del fenomeno statunitense. Il 15 Luglio è uscito nelle sale "McEnroe", il docu-film in cui lo stesso McEnroe ripercorre le fasi principali della sua vita personale e sportive.

Per vederlo in Italia bisognerà aspettare che esca sulle piattaforme streaming. Nel frattempo possiamo seguire la telenovela Djokovic - US OPEN.

Novak Djokovic Us Open Wimbledon
SHARE