Da del Potro a Ibrahimovic: le reazioni alla vittoria di Novak Djokovic a Wimbledon

Dopo il settimo titolo vinto a Wimbledon, le stelle del tennis e dello sport hanno commentato l'impresa del serbo all'All England Club

by Martina Sessa
SHARE
Da del Potro a Ibrahimovic: le reazioni alla vittoria di Novak Djokovic a Wimbledon

Tra Novak Djokovic e Wimbledon è una storia d’amore senza una fine. Il tennista serbo ha conquistato il titolo numero sette all’All England Club, il quarto consecutivo: 2018, 2019, 2021 e 2022. L’ultimo è arrivato nella finale contro Nick Kyrgios: l’australiano era riuscito a strappare il primo set, ma l’ex numero uno del mondo è salito di livello delle due ore successive, imponendosi nei tre restanti parziali.

Con la vittoria del settimo trofeo su otto finali disputate (Djokovic ha perso in finale solo contro Andy Murray nel 2013, ndr), Novak Djokovic conquista anche il ventunesimo titolo del Grande Slam: stacca così Roger Federer, fermo a venti titoli, e si avvicina a Rafael Nadal, che è primo in questa eccezionale classifica, con ventidue titoli Slam ottenuti.

A seguito di questa impresa, sono arrivati diversi messaggi per il campione serbo: da suoi colleghi ed ex colleghi, fino a stelle di altri sport.

Le reazioni social

Le vecchie remore sono terminate e l’era bromance è ufficialmente iniziata tra Djokovic e Kyrgios.

A simboleggiarlo, la storia instagram della stretta di mano sul profilo del serbo, ricondivisa poi dall’australiano con la scritta “brother”. Non poteva mancare, invece, il tweet di Andy Roddick, ex numero uno che da anni commenta le partite importanti su Twitter: “Così impressionante.

Congratulazione a Nole!”. A commentare i punti salienti del match c’è stato anche Juan Martin del Potro, che alla fine si è congratulato con uno dei grandi rivali della sua carriera: “Grande campione!!!

Idemo Nole!!!!”

Tra i suoi colleghi attuali del circuito, spicca il tweet di Denis Shapovalov, che lo scorso anno aveva perso in semifinale a Wimbledon proprio contro Djokovic: “Continua ad alzare l’asticella!!

Che campione! Congratulazioni amico!”.

Altre star dello sport si sono aggiunte alle congratulazioni a Djokovic.

Da Zlatan Ibrahimovic ad Alessandro Del Piero, fino al connazionale Luka Doncic, che su Instagram ha utilizzato l’emoji del goat, oltre ad applausi.

Novak Djokovic Wimbledon
SHARE