Ivanisevic esalta Novak Djokovic: "Dopo l'Australia questa vittoria diventa eroica"

Belle parole del coach dopo la vittoria di Novak Djokovic

by Mario Tramo
SHARE
Ivanisevic esalta Novak Djokovic: "Dopo l'Australia questa vittoria diventa eroica"

Novak Djokovic è nuovamente sul tetto del mondo. Il campione serbo reagisce dopo un anno difficile e torna a vincere un torneo del Grande Slam, circa dodici mesi fa dall'ultimo successo proprio in quel di Wimbledon. Una vittoria meritata e con Nole che ha legittimato il successo per tutto il torneo, riuscendo a soffrire ma battendo ogni avversario abbastanza nettamente.

È stato Jannik Sinner probabilmente il test più complicato per il tennista serbo che si è trovato a dover rimontare da due set sotto e reagendo vincendo al quinto e decisivo set. Un ruolo decisivo nelle vittorie di Nole è senza dubbio quello di Goran Ivanisevic.

Dopo l'addio di Marian Vajda, Goran è il coach unico del nuovo numero 7 al mondo (strano, ma vero) e Nole ha battuto tutto e tutti in questo tremendo 2022. Sul cemento non ha potuto partecipare né agli Australian Open e né al tour americano, a causa del mancato vaccino mentre sulla terra Novak ha vinto Roma ma è crollato al Roland Garros, contro il rivale di sempre Rafa Nadal.

Le parole di Goran Ivanisevic sul trionfo di Djokovic

Ivanisevic ha rilasciato interessanti dichiarazioni riguardo la vittoria di Nole e il noto giornalista serbo Sasà Ozmo ha riportato così le sue parole: "È davvero molto emozionante tutto ciò.

Questo 2022 è stato un anno di merda, c'è voluto tempo per recuperare tempo dopo l'Australia, poi è arrivata la sconfitta contro Nadal al Roland Garros. Qui per me era il favorito ma devi sempre vincere.

Ora ha 21 Slam e lui merita tutto questo. Ora per Vajda è più facile, prima divideva tutta la pressione con me, ora il 100 % è sulle mie spalle. Kyrgios? Lui è un genio, non puoi preparare i match contro di lui, ed ha il miglior servizio al mondo.

Dopo quello che Nole ha passato in Australia credo che in pochi sarebbero tornati a giocare, lui è davvero eroico". Ivanisevic ha vinto in campo questo trofeo e continua ad essere vincente anche fuori dal campo come coach di un campione del calibro di Novak Djokovic.

Novak Djokovic
SHARE