Le previsioni di McEnroe su Novak Djokovic e Rafael Nadal a Wimbledon



by   |  LETTURE 4798

Le previsioni di McEnroe su Novak Djokovic e Rafael Nadal a Wimbledon
Le previsioni di McEnroe su Novak Djokovic e Rafael Nadal a Wimbledon

Novak Djokovic e Rafael Nadal sono i due grandi favoriti per la vittoria finale di Wimbledon. Insieme a Matteo Berrettini, i due campioni Slam sono i grandi attesi per il terzo Grande Slam della stagione: un loro possibile scontro potrebbe essere direttamente in finale, un evento che non avviene dal 2011.

Del tennista serbo e dello spagnolo parlato un ex numero uno del mondo, John McEnroe: per quanto riguarda il primo, si è focalizzato sulle aspettative su Wimbledon; sul secondo, invece, ha fatto un ragionamento di più ampio spettro, parlando di un possibile Calendar Grande Slam.

“Per me, questo sarà il Grande Slam più difficile per Rafa” – ha dichiarato, in un’intervista rilasciata a Forbes, sul Wimbledon del numero uno spagnolo – “Se si guarda quello che ha detto in Francia, si è fatto delle iniezioni al piede durante alcune, se non tutte, le sue partite.

Non sono sicuro di come abbia fatto, di come sia stato in grado di vincere sette partite e di avere un aspetto fantastico” Sul futuro di Nadal, invece, il tema si sposta sulla scelta tra i Grande Slam e la futura paternità: “È possibile che Rafa possa giocare ancora qualche anno.

Ha anche parlato di come voleva essere in grado di camminare quando avrebbe avuto figli. Questo è un rischio che nessun atleta vuole correre”.

Su Djokovic a Wimbledon

Grandi obiettivi non solo per Rafael Nadal, ma anche per Novak Djokovic.

Il serbo è considerato il vero favorito per la vittoria di questo Slam; stesso pensiero che ha John McEnroe, ma con qualche riserva in merito alla situazione che l’ex numero uno ha vissuto in questi mesi. “Djokovic ha cercato di recuperare” – ha dichiarato il tre volte vincitore di Wimbledon – “Ora è pronto per tornare a vincere, anche se non ne sono sicuro al 100%.

È il favorito, ma penso che ci siano opportunità per giocatori a cui probabilmente non avresti pensato, e anche un paio di persone che potrebbero vincerlo”. “Speriamo che Novak giochi al meglio, perché sarebbe un peccato se la debacle in Australia continuasse a colpirlo.

Ammettiamolo, è piuttosto difficile fare quello che ha fatto l'anno scorso, tornando da quella partita, non essere un po' sgonfiati o pensare che sia più difficile realizzare di nuovo quel tipo di impresa", ha concluso lo statunitense nell’intervista alla rivista americana, come riportata da Punto de Break.

Novak Djokovic Rafael Nadal Wimbledon

Roger Federer immagina la nuova Laver Cup: "Voglio Novak Djokovic e Carlos Alcaraz"

Rafael Nadal e il messaggio di Rod Laver sul suo rientro

Ons Jabeur appoggia Novak Djokovic: "Ora mi ascoltano perché sono una top 10"

Novak Djokovic in difesa dei colleghi: "È un fallimento ciò che sta accadendo"

Rusedski: "Nel circuito Novak Djokovic è sempre stato il numero uno, anche quando..."

Laver Cup - Rafael Nadal appare e scherza con Roger Federer: il simpatico siparietto