Novak Djokovic si esprime sulla prossima edizione degli US Open: "Non posso... "



by   |  LETTURE 6387

Novak Djokovic si esprime sulla prossima edizione degli US Open: "Non posso... "

Ancora prima di fare il suo esordio a Wimbledon, Novak Djokovic si è ritrovato a parlare della sua complicata situazione in vista degli US Open in conferenza stampa. Considerando le norme vigenti negli Stati Uniti, che obbligano i viaggiatori a presentare un ciclo vaccinale completo alla frontiera, il serbo non avrebbe la possibilità di partecipare ai Masters 1000 americani e, sopratutto, all’ultimo Slam del 2022.

Secondo le informazioni in possesso del quotidiano britannico The Telegraph, le autorità americane non hanno alcuna intenzione di allentare le condizioni di accesso nei prossimi mesi.

Djokovic, lo US Open si allontana: "Non posso fare molto"

“Ad oggi non mi è permesso entrare negli Stati Uniti, ne sono consapevole, quindi ho una motivazione in più per fare bene qui" , ha spiegato il belgradese senza giri di parole.

"Dovrò aspettare e vedere cosa succede. Mi piacerebbe giocare negli Stati Uniti, ma oggi non è possibile. Non posso fare molto, è qualcosa che dipende dal governo degli Stati Uniti indipendentemente dal fatto che consenta o meno alle persone non vaccinate di entrare nel Paese" .

Il serbo pagherebbe a caro prezzo la scelta di non vaccinarsi anche negli Stati Uniti. Non disputare due tornei dello Slam su quattro rappresenterebbe un fattore decisivo nella lotta al primato Slam. Djokovic si è poi soffermato sulla prossima edizione di Wimbledon.

"Finora tutto sta andando bene. Non ho giocato nessun torneo prima di Wimbledon, ma ho avuto successo qui in passato senza disputare partite o tornei ufficiali. Sono sempre riuscito ad adattarmi rapidamente alla superficie, quindi non c'è motivo di pensare che non possa farlo di nuovo.

Wimbledon è sempre stato il mio sogno d'infanzia, il torneo che ho sempre voluto vincere. Certo, i ricordi delle ultime tre edizioni sono meravigliosi per me. Spero di poter allungare la mia serie di vittorie" Djokovic aprirà il programma sul Campo Centrale di Wimbledon il prossimo lunedì alle 14:30.