Novak Djokovic o Rafael Nadal? Berrettini svela chi preferisce affrontare a Wimbledon



by   |  LETTURE 4985

Novak Djokovic o Rafael Nadal? Berrettini svela chi preferisce affrontare a Wimbledon

Non si ferma la corsa di Matteo Berrettini sull’erba. Il numero uno italiano continua a macinare risultati su questa superficie, con sole tre sconfitte raccolte dal 2019: contro David Goffin, Roger Federer e Novak Djokovic.

Delle 35 vittorie conquistate in tutta la sua carriera, otto sono arrivate questa stagione, detenendo per ora l’imbattibilità: dalla vittoria a Stoccarda fino alla finale del Queen’s. Un’ottima dose di fiducia per l’azzurro in vista di Wimbledon, dove avrà il compito di difendere la finale persa lo scorso anno contro l’ex numero uno, Djokovic.

Considerando i risultati dello scorso anno e di questa stagione, Matteo Berrettini non può che non essere considerato uno dei favoriti per la vittoria finale del torneo del Grande Slam inglese. Una scalata particolarmente difficile per lui in questa edizione, dato che non sarà la settima testa di serie, come è stato lo scorso anno.

Le possibilità di incontrare un top 5, quindi, salgono vertiginosamente: in particolare, il rischio di scontrarsi, prima della finale, contro Novak Djokovic o Rafael Nadal. Per questo motivo, TennisBuzz ha chiesto al numero dieci italiano chi preferirebbe affrontare a Wimbledon tra i due ex numeri uno al mondo.

Djokovic o Nadal? La risposta di Berrettini

"E' una domanda difficile”: queste sono state le prime parola in risposta di Matteo Berrettini su chi preferirebbe affrontare tra Novak Djokovic e Rafael Nadal, spiegando le differenze tra i due giocatori sull’erba, in particolare su quella inglese.

“Per come gioco Novak è più difficile da battere sull'erba. Ovviamente se mi chiedi chi preferisco affrontare a Parigi, ti direi Novak, ma dipende dal torneo” – ha detto il tennista italiano, che alla fine ha trovato una risposta alla domanda originaria – “Non dico che sarà facile battere Rafa, ma credo che Novak sarà più difficile"

È stato proprio Novak Djokovic uno dei due giocatori ad aver sconfitto Berrettini a Wimbledon, ossia nella finale dello scorso anno; l’altro giustiziere è stato Roger Federer, nel terzo turno del torneo Slam.