Vlahovic esalta Novak Djokovic: “Ammiro come affronta certe cose”



by   |  LETTURE 2287

Vlahovic esalta Novak Djokovic: “Ammiro come affronta certe cose”

I grandi fuoriclasse dello sport, oltre che centrare stratosferici risultati nel corso delle loro carriere, diventano spesso fonte d’ispirazione per i propri tifosi ma, talvolta, anche per professionisti praticanti altre discipline.

È il caso di Novak Djokovic, 20 volte campione Slam noto per una caratteristica su tutte: la forza mentale. Questa è la qualità che più apprezza di lui il suo connazionale Dusan Vlahovic, giovane stella della Juventus.

L’attaccante bianconero infatti, in una intervista rilasciata al Telegraph, ha esaltato le doti di Djokovic: “Viene dalla Serbia ed è sicuramente il numero uno, quindi l'ho sempre ammirato. È un grande campione.

Voglio saperne di più su come ha fatto certe cose. È molto bravo per la forza mentale: come affronta certi problemi e come riesce a giocare sette partite di fila e a superare sette ostacoli per vincere un Grande Slam” , ha dichiarato Vlahovic, mostrando tutta la sua ammirazione.

Djokovic, la carica di Ivanisevic in vista di Wimbledon

“Novak Djokovic sarà il principale favorito a Wimbledon, come lo era Rafael Nadal al Roland Garros” – ha esordito Goran Ivanisevic. “Novak ha soltanto bisogno di riposare bene e prepararsi fisicamente e mentalmente per Wimbledon.

Ha tutte le carte in regola per vincere il titolo, ho ottime sensazioni. Dobbiamo concentrarci su questo ora” – ha aggiunto. Goran ha, dunque, dimostrato un certo ottimismo: “La cosa fondamentale per Nole è recuperare mentalmente.

Come ho già detto in passato, la mentalità di Djokovic è diversa rispetto a quella della maggior parte di noi. Anche se ha bisogno di meno tempo rispetto agli altri per tornare al 100%, adesso ha bisogno di ricaricare le pile.

Ha superato sconfitte dolorose in passato e sono certo che arriverà a Londra nelle migliori condizioni”. Il serbo potrebbe avere a disposizione soltanto Wimbledon per incrementare la sua bacheca, visto che difficilmente potrà volare a New York per disputare gli US Open.

Novak non dovrebbe giocare alcun torneo prima del terzo Slam stagionale.
👇🏻 Seguiteci anche su Instagram 👇🏻
http://tiny.cc/Instagram_TWI