Alcaraz, Djokovic e Nadal: John McEnroe 'lancia' il favorito per il Roland Garros
by MARIO TRAMO | LETTURE 2427
Carlos Alcaraz, Rafael Nadal ed il numero uno al mondo Novak Djokovic viaggiano 'sugli stessi binari' al Roland Garros. Tutti nella parte alta del tabellone e secondo la maggior parte degli addetti ai lavori e dei fan di tennis il vincitore di Parigi uscirà da uno tra questi tre nomi.
Rafa e Nole hanno letteralmente monopolizzato il tennis negli ultimi anni, complice gli infortuni e l'età che avanzava per Roger Federer mentre Carlos è il nuovo e prende il posto proprio del campione svizzero nella sfida per chi vincerà il prossimo Slam.
Djokovic e Nadal si potrebbero affrontare ai Quarti di finale mentre il potenziale vincitore potrebbe sfidare Carlos in semifinale, un cammino ostico e che mostra come sarà molto difficile ottenere il successo. Dopo i fatti avvenuti in Australia il numero uno al mondo è in grande condizione e soprattutto ha quella forza mentale che serve per pareggiare il numero di Slam di Nadal, vincitore proprio in Australia.
Alcaraz non è da meno e come dichiarato in conferenza si sente pronto per vincere uno Slam e battere i due grandi rivali.
Le parole di John McEnroe sul Roland Garros
Ecco le sue parole: "Solo un possibile infortunio può evitare di portare a considerare Rafa Nadal come favorito. Lui è straordinario. Poi c'è Alcaraz, mi piace molto anche se non ha abitudine al meglio dei cinque set.
Ha rischiato già in questi giorni ma resta tra i favoriti. È fantastico vedere come Alcaraz sia arrivato velocemente tra i big, impara subito ed ha un grande coach come Juan Carlos Ferrero. Ha un tennis variegato ed è piacevole da vedere".
Il tennis americano sta mettendo in mostra diversi giovani interessanti, da Brooksby a Nakashima senza dimenticare Korda e Taylor Fritz, McEnroe ha parlato così del tennis a stelle e strisce: "C'è una nuova generazione e la buona notizia è che penso ci saranno 2/4 tennisti intorno alla Top Ten mondiale".