Novak Djokovic parla del tabellone dopo il successo contro Nishioka



by   |  LETTURE 2001

Novak Djokovic parla del tabellone dopo il successo contro Nishioka

Inizia con pochi grattacapi la difesa del titolo di Novak Djokovic al Roland Garros 2022. Il tennista serbo, dopo un avvio impreciso e nervoso nel match inaugurale contro il giapponese Yoshihito Nishioka, ha preso in mano la partita ed ha archiviato la pratica in due ore esatte col punteggio di 6-3 6-1 6-0.

Al termine della partita il 20 volte campione slam ha parlato in conferenza stampa dello strano sorteggio, che ha visto capitare ben 4 top 6 (lo stesso Djokovic, Rafael Nadal, Alexander Zverev e Carlos Alcaraz) dallo stesso lato del tabellone.

Djokovic: “Non vedevo l'ora di scendere in campo”

Il serbo ha spiegato che naturalmente l’esito del sorteggio non si può controllare, ma dipende perlopiù dalla fortuna. “Il sorteggio è il sorteggio.

Non puoi influenzarlo. È una questione di fortuna o di qualche altra forza che interferisce con chi andrà da una parte o dall'altra e con i quarti e le semifinali e tutto il resto” ha detto Djokovic, il quale ha aggiunto: “Ho dato un'occhiata al sorteggio.

Penso che lo facciamo tutti. Ma in fin dei conti, devi sempre rivolgere la tua attenzione solo alla prossima sfida”. Sulla sua vittoria contro Nishioka: “Devo essere soddisfatto dell'inizio. All'inizio del match, finché non mi sono abituato e adattato al suo gioco, è stato difficile superarlo.

È molto veloce, uno dei giocatori più veloci del tour. Le condizioni erano piuttosto lente. La palla non rimbalzava ed è stato difficile penetrarlo”. Djokovic ha poi riflettuto sul suo stato fisico e mentale attuale, rivelando di aver avuto buone sensazioni nelle ultime settimane.

“Non ho notato alcun disturbo particolare, per così dire, a livello mentale o nella mia preparazione o durante l'intera partita di oggi. Non vedevo l'ora di scendere in campo. Mi sono sentito molto bene sulla terra battuta nelle ultime tre, quattro settimane, ovviamente.

Sono entusiasta di portare l'intensità in campo e di competere con i ragazzi” ha detto il numero uno del mondo. Djokovic è il campione in carica e ha concluso la sua conferenza stampa spendendo parole d’amore per il torneo parigino.

Sono felice di essere tornato. Il Roland Garros è uno dei tornei più importanti del mondo e i ricordi dell'anno scorso sono ancora freschi nella mia testa, nella mia mente. È stato bello tornare sul campo centrale” ha raccontato il tennista serbo.

Novak Djokovic