Woodbridge: “Il principale favorito al Roland Garros sarà Novak Djokovic”



by   |  LETTURE 1521

Woodbridge: “Il principale favorito al Roland Garros sarà Novak Djokovic”

La leggenda del tennis australiano Todd Woodbridge ritiene che Novak Djokovic debba essere considerato il principale favorito per la vittoria finale del Roland Garros. Non è stato un inizio facile sulla terra battuta per il numero 1 del mondo, salvo poi fare l’exploit a Roma vincendo il torneo senza perdere un solo set.

Nella Capitale, Djokovic è sembrato quello di sempre e Woodbridge pensa che il serbo sia al punto giusto con il suo gioco. “Quello che ha iniziato a produrre a Roma ricorda quello che ha fatto negli anni precedenti, quando è andato a vincere i titoli più importanti” , ha detto Woodbridge al sito web degli Australian Open.

“Penso davvero che debba partire come favorito, indipendentemente da ciò che ha fatto Alcaraz e da ciò che ha fatto Nadal in passato e anche all'inizio di quest'anno” .

Woodbridge include Tsitsipas nella corsa al titolo

Carlos Alcaraz ha avuto una grande stagione sulla terra battuta, vincendo a Barcellona e a Madrid prima degli Open di Francia.

Djokovic ha molta più esperienza di Alcaraz a livello di Grandi Slam e questo è uno dei motivi per cui Woodbridge propende più per lui che per il giovane talento murciano. “Penso che sia davvero troppa la pressione da mettere su qualcuno della sua età” , aggiunge Woodbridge.

“Non può essere il favorito quando non ha avuto alcuna esperienza nei Major, perché sono al meglio dei cinque set; è uno scenario completamente diverso rispetto ai tre set che ha giocato a livello di Masters.

Questo sarà il test per capire se Alcaraz sta seguendo le orme di Nadal. Sarei molto sorpreso se vincesse il torneo francese. Certo, farà una buona prestazione, ma per tutti noi del mondo del tennis sarà un'occasione per vedere cosa è in grado di fare.

Se riuscirà a fare qualcosa di speciale, il giovane starà facendo un percorso straordinario e sarà divertente da guardare” . Anche se Woodbridge ritiene che Djokovic sia il favorito principale, ha fatto il nome di Stefanos Tsitsipas come 'outsider' che può arrivare in fondo al Roland Garros.

“Scelgo Tsitsipas. Non è il favorito, ma penso che sia l'outsider che potrebbe portare via un Grande Slam” , ha concluso Woodbridge. Seguiteci anche su Instagram
http://tiny.cc/Instagram_TWI