Novak Djokovic parla dei favoriti per la vittoria del Roland Garros

Il campione serbo ha parlato in conferenza stampa

by Mario Tramo
SHARE
Novak Djokovic parla dei favoriti per la vittoria del Roland Garros

Il numero uno al mondo Novak Djokovic ha affrontato uno dei momenti più complicati della sua carriera ad inizio 2022 e fino a qualche settimana c'erano molti dubbi sulla sua condizione. Nole è tornato però in gran forma agli Internazionali d'Italia a Roma conquistando così la vittoria del suo primo titolo stagionale.

Ora il suo obiettivo è ottenere il titolo a Parigi pareggiando così il numero di Slam del grande rivale Rafael Nadal, vincitore ad inizio anno a Melbourne. Il tennista serbo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del torneo di Parigi ed ha trattato di tanti temi interessanti.

Le parole di Novak Djokovic in conferenza

Il numero uno al mondo ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Sulla terra battuta Rafael Nadal deve essere sempre considerato tra i favoriti del torneo, soprattutto al Roland Garros.

Poi c'è anche Alcaraz, un tennista che ha avuto risultati speciali negli ultimi cinque mesi. I risultati per la sua età sono straordinari, ha fatto grandi salti in classifica e credo che d'ora in poi potrà competere in ogni torneo.

Anche io sono tra i favoriti, credo nelle mie capacità di andare lontano e voglio vincere uno dei tornei prestigiosi al mondo. Poi sono il campione in carica ed ho la pelle d'oca ripensando al torneo dello scorso anno, voglio riuscirci di nuovo.

Poi è chiaro che ogni stagione ed ogni superficie è diversa". Djokovic ha parlato poi di Tsonga, tennista ormai prossimo al ritiro: "Gli auguro il miglior addio possibile e sono sicuro che avrà grande appoggio al Centro Court.

Il suo primo turno non è semplice e sono sicuro che avrà tante emozioni, è uno dei tennisti più carismatici nel circuito. Ho molto rispetto per lui ed è un bravo ragazzo. Credo che possa essere orgoglioso di tutto quello che ha realizzato in questo sport".

Novak Djokovic debutterà al primo turno del Roland Garros contro il giapponese Nishioka ed in tanti sono curiosi di vedere il possibile Quarto di finale contro l'eterno rivale Rafael Nadal, rivincita del match dello scorso anno.

Novak Djokovic Roland Garros
SHARE