Chi vincerà più slam tra Rafa Nadal e Novak Djokovic? La risposta di Alex Corretja



by   |  LETTURE 2079

Chi vincerà più slam tra Rafa Nadal e Novak Djokovic? La risposta di Alex Corretja

È quasi tempo di Roland Garros e, quando per sta scoccare l’ora del secondo slam dell’anno, arriva puntuale il momento di fare le previsioni sul candidato principale al successo finale. Oltre ai vari Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev, specialisti della superficie e ormai capaci di spingersi fino in fondo in molti tornei importanti, Carlos Alcaraz, dominatore assoluto della prima di stagione e già in grado di conquistare due tornei sul rosso (il Master 1000 di Madrid e il 500 di Barcellona) e Daniil Medvedev, apparso decisamente arrugginito nella prima uscita sulla terra ginevrina contro Richard Gasquet al rientro dopo l’operazione di rimozione di un’ernia, sono i soliti Rafael Nadal e Novak Djokovic gli indiziati principali alla conquista del titolo.

Sulla terra parigina andrà in scena l’ennesimo atto di una lotta a tre che negli ultimi anni si è trasformato in un vero e proprio dualismo: a seguito degli infortuni patiti negli ultimi anni, Roger Federer ha ceduto il passo agli altri due membri dei Big Three, vincendo l’ultimo titolo dello slam agli Australian Open 2018.

Saranno dunque Rafael Nadal e Novak Djokovic, rispettivamente a 21 e 20 slam in bacheca, a contendersi lo scettro di re della terra, negli anni rimasto saldamente in mano al tennista maiorchino (capace di vincere 13 volte il major francese), che però nel 2021 è stato spodestato proprio dal numero uno del mondo.

Corretja: "Tutto dipende da come sta Rafa"

L’ex numero due del mondo e commentatore televisivo Alex Corretja ha espresso la propria opinione su chi sarà, tra i due campioni, quello che vincerà più titoli slam.

Il tennista maiorchino sulla terra di Parigi parte sempre favorito, ma i recenti problemi al piede patiti a Roma preoccupano e non poco i fan del 35enne spagnolo. “È sempre una questione di come sta Rafa. La questione è se è in salute o meno, questo fa una grande differenza per il futuro.

Penso che Novak abbia sicuramente buone possibilità di vincere altri titoli del Grande Slam alla fine. Ogni Grande Slam è una nuova opportunità per Djokovic, ha dimostrato di essere sempre bravo a Wimbledon, agli US Open, ama gli Australian Open e giocherà seriamente ogni volta che se ne presenterà l'occasione” ha dichiarato Corretja in un’intervista al Telegraf.

Resta grande curiosità di scoprire le condizioni dei due tennisti, con la speranza di vivere anche quest’anno un altro capitolo di un’entusiasmante e spettacolare rivalità sportiva.