Tsitsipas esalta Novak Djokovic dopo la finale di Roma: "È impeccabile"



by   |  LETTURE 7272

Tsitsipas esalta Novak Djokovic dopo la finale di Roma: "È impeccabile"

Novak Djokovic vince il primo titolo della stagione, trionfando agli Internazionali d’Italia. Il tennista serbo si è imposto su Stefanos Tsitsipas per 6-0, 7-6 (5): un primo set dominato e un tiebreak più combattuto hanno consegnato al numero uno del mondo il primo Masters 1000 della stagione.

A farne la spesa di questo grande ritorno è il greco, che in conferenza stampa ha sottolineato la grandezza dell’avversario, soprattutto nel primo parziale. "Ho cercato di sopportare al meglio la tempesta iniziale”, ha detto Tsitsipas in conferenza stampa, “Ha giocato un primo set incredibile, non commettendo quasi nessun errore non forzato, gestendo perfettamente la palla e facendomi male ad ogni tiro.

Nel secondo set avevo chance per un secondo break, ma mi mancavano le energie per ottenere quella vittoria parziale, mi mancava qualcosa" Tsitsipas ha poi aggiunto un problema che ha avuto durante tutto il match, ossia il sole: "Questo deve essere risolto perché ci sono momenti in cui è impossibile vedere la palla, non è comune in altri tornei"

Su Novak Djokovic e Roland Garros

Nessun game concesso nel primo set della finale di Roma da Novak Djokovic a Stefanos Tsitsipas, che in conferenza stampa ha elogiato il numero uno del mondo. "E' un grande campione, lo rispetto molto e sostengo ogni decisione che ha preso.

Mi sembra una persona molto intelligente, con grande saggezza e che ha le idee chiare su cosa vuole fare del suo tennis e del suo vita. Tutto ha un senso in lui, dalla dieta al gioco. Lo percepisco come una Formula 1, una macchina perfetta in cui il più piccolo dettaglio può alterare il suo ritmo per cui fa in modo che tutto sia perfetto.

La sua professionalità è impeccabile, lui è uno dei migliori di tutti i tempi e mi è d'ispirazione", ha dichiarato il greco. Concluso il tour dei Masters 1000 su terra rossa, il prossimo appuntamento è il Roland Garros.

Il tennista greco è il finalista della scorsa edizione, ma vede altri tennisti come i favoriti di questa prova del Grande Slam. “Ho messo Novak Djokovic e Carlos Alcaraz come favoriti per il titolo”, ha detto Tsitsipas, che ha su di sé invece mette le mani avanti, “Non so se raggiungerò il loro livello, ma spero di poterlo fare "Dovrò prestare attenzione ai piccoli dettagli nelle prossime settimane" Photo credits: Twitter @DjokerNole