Iga Swiatek a scuola da Novak Djokovic e Rafael Nadal



by   |  LETTURE 1859

Iga Swiatek a scuola da Novak Djokovic e Rafael Nadal

Iga Swiatek, dopo aver saltato il Mutua Madrid Open, è tornata in campo agli Internazionali BNL d’Italia e ha ottenuto la 24esima vittoria consecutiva. La numero uno del mondo aveva deciso di non partecipare al “1000” spagnolo per prendersi cura della spalla; spalla che aveva iniziato a darle qualche problema a Miami.

La polacca ha vinto quattro tornei di fila e il suo obiettivo è quello di aggiornare ancora il suo palmarès a Roma. “Sono felice di aver migliorato il mio rendimento con il passare dei minuti e di aver trovato il ritmo giusto.

Sono stata molto solida oggi” , ha spiegato la Swiatek in conferenza stampa. “La cosa più importante che il mio allenatore cerca di trasmettermi è l’esperienza, il saper adattare il mio gioco a ogni tipo di superficie.

Cerchiamo di cambiare tecnicamente per provare le migliori sensazioni sia sul cemento che sulla terra battuta. Principalmente, dall’inizio della stagione, stiamo lavorando sul mio servizio. Un lavoro che trova riscontro nelle statistiche; mentre lo scorso anno ho fatto un po’ di fatica con la prima di servizio.

Ho ancora 20 anni e penso ci siano ancora molte cose da migliorare” .

Swiatek: "Mi ispiro a Nadal. Djokovic si è complimentato"

La Swiatek ha scambiato alcune parole con Novak Djokovic prima del suo ultimo allenamento e, in conferenza stampa, ha svelato: “Penso che i Big Three abbiano sempre mostrato grande continuità, e questa è una delle cose che mi pacerebbe avere.

So che la situazione è diversa nel circuito femminile. Sicuramente, loro tre sono modelli da seguire. Novak si è congratulato con me per i risultati raggiunti negli ultimi mesi. Aveva appena terminato il suo allenamento e non volevo disturbarlo.

Penso non sia semplice prendere qualcosa dal punto di vista tecnico e fisico, perché noi donne non siamo fisicamente forti come loro. Ma ho sempre voluto giocare il top spin, perché guardavo Rafael Nadal in televisione.

Puoi ispirarti a loro. Prossima partita contro Victoria Azarenka? Non sono pronta a rispondere a questa domanda, perché dovrò studiare le differenze del suo gioco sulla terra battuta. Analizzeremo tutto e sarò sicuramente preparata tatticamente.

Non ho mai avuto la possibilità nemmeno di allenarmi con lei sulla terra, quindi non so come andrà la partita. Ma voglio concentrarmi su me stessa” .

Iga Swiatek Novak Djokovic Rafael Nadal