Marian Vajda "tradisce" Novak Djokovic: nuovo allievo per il coach a Roma



by   |  LETTURE 15564

Marian Vajda "tradisce" Novak Djokovic: nuovo allievo per il coach a Roma

Marian Vajda torna ad allenare dopo la rottura con Novak Djokovic. Ad inizio del mese di marzo, il coach e il tennista serbo hanno annunciato la separazione, dopo anni e titoli del Gramde Slam conquistati. Una scelta presa, in realtà, dopo le Atp Finals di Torino; l’annuncio, tuttavia, è stato rimandato per via della bufera mediatica nata intorno al caso Djokovic in Australia.

Una rottura che è stata annunciata via social, con un post pubblicato sui profili ufficiali del numero uno del mondo. Si sono susseguite diverse voci sulle ragioni che hanno portato a questa separazione, ma a metterci un punto è stato proprio lo slovacco.

In una recente intervista a Pravda, Vajda è tornato sul rapporto con Djokovic e ha svelato i motivi di questa decisione. “Lui voleva concentrarsi maggiormente sugli Slam e non era più necessario avere un team così ampio.

Voleva un solo allenatore al suo fianco e la scelta è ricaduta su Goran Ivanisevic. Non c’era motivo per cui fossimo di più”, ha dichiarato il coach, svelando anche i principali obiettivi del numero uno del mondo in questa stagione.

Una volta avvenuta questa rottura, dunque, Marian Vajda ha deciso di andare avanti e di scegliere un nuovo allievo: la scelta è ricaduta su Alex Molcan. Ad annunciarlo, sia il coach sia il tennista, sempre tramite i loro profili social.

All’annuncio, poi, sono seguiti i fatti: l’allenatore slovacco segue il connazionale negli allenamenti in vista degli Internazionali di Roma. Nel torneo italiano, il numero 47 del mondo deve affrontare le qualificazioni prima di poter accedere al tabellone principale.

La risposta di Novak Djokovic

Un nuovo inizio per Marian Vajda, che torna ad allenare un giocatore presente nel circuito ATP.

Una nuova esperienza che ovviamente, non è sfuggita al suo ex giocatore, Novak Djokovic. Il tennista serbo si è congratulato con il suo vecchio coach, ma non ha mancato di avvertirlo per il futuro. “In bocca a lupo ad entrambi… eccetto quando giocate contro di me”, ha scritto scherzando il numero del mondo, proprio in risposta al post instagram in cui Vajda ha annunciato la lieta notizia.

Novak Djokovic