Novak Djokovic esalta Carlos Alcaraz: "È il presente e il futuro del tennis"



by   |  LETTURE 2203

Novak Djokovic esalta Carlos Alcaraz: "È il presente e il futuro del tennis"

Dopo aver sconfitto Rafael Nadal in tre set ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid, Carlos Alcaraz è pronto a sfidare per la prima volta in carriera Novak Djokovic. Il giovane talento spagnolo ha dimostrato di poter battere chiunque e di meritare la top 10 in questo inizio di stagione.

Una stagione che lo ha visto trionfare al Miami Open e conquistare i tornei ATP 500 di Rio de Janeiro e Barcellona. Djokovic, da parte sua, sta cercando di ritrovare la sua migliore forma e di mettere importanti minuti nelle gambe.

“Provo davvero tanta emozione, in pochi possono dire di aver battuto Nadal sulla terra battuta e sono contento di essere tra questi” , ha detto Alcaraz in conferenza stampa. “Al momento sto bene, farò di tutto per essere al 100 % in semifinale.

Djokovic è uno dei migliori tennisti della storia e cosi come con Nadal proverò tante emozioni prima del match. L'allenamento fatto con lui in settimana mi ha aiutato e sono consapevole che avrò le mie possibilità di vincere.

Lui e Rafa hanno un modo di giocare abbastanza diverso, ma sarà comunque emozionante" .

Djokovic esalta Alcaraz: "Rappresenta il presente e il futuro del tennis"

Anche Djokovic, ai microfoni del sito ufficiale dell’ATP, ha speso parole di grande ammirazione nei confronti di Alcaraz.

“Non è più un giovane talento emergente. Carlos è già un top player. Il fatto che abbia già raggiunto la top 10 è incredibile, è stato molto veloce. Possedere questa maturità mentale e questa intelligenza tennistica all’età di 18 anni, è davvero impressionante.

Carlos ha ricevuto molti complimenti da grandi giocatori, ex top player. Penso che siamo tutti d’accordo: rappresenta il futuro del tennis maschile ma anche il presente. Per tutto quello che ha raggiunto quest’anno” .

La semifinale della parte alta del main draw del Mutua Madrid Open si disputerà alle ore 16:00 sul Manola Santana Stadium e precederà la finale femminile tra Jessica Pegula e Ons Jabeur.

Novak Djokovic Carlos Alcaraz