Novak Djokovic snobba Roger Federer: "Rafa Nadal è il mio più grande rivale"

Il tennista serbo ne ha parlato in conferenza stampa

by LA REDAZIONE
SHARE
Novak Djokovic snobba Roger Federer: "Rafa Nadal è il mio più grande rivale"

Roger Federer, Novak Djokovic e Rafael Nadal verranno probabilmente ricordati come i tre tennisti più forti della storia di questo sport ed almeno numeri alla mano è sicuramente così. Un curioso quanto particolare dato è che difficilmente nella storia dello sport c'è stato un dominio così lungo da parte di solo tre atleti.

61 tornei del Grande Slam, un numero incredibile di settimane alla numero uno in classifica (che i tre si sono suddivisi) ed un record infinito per i tre fenomeni. Per tanti anni i tifosi hanno amato la "Fedal", storica rivalità tra Roger Federer e Rafael Nadal, ma pian piano Novak Djokovic si è inserito nella lotta ed il dualismo è diventato uno scontro a tre.

Novak Djokovic e la storia con Rafael Nadal

I tre hanno più o meno la stessa età (solo Federer qualche anno in più) ma sì sono sfidati più volte in scontri, spesso in finali Slam o gare comunque decisive.

Nessuno dimentica una delle sfide più iconiche degli ultimi anni, la vittoria del numero uno al mondo serbo su Rafa, nella semifinale del Roland Garros. Nole ha battuto uno dei suoi più grandi avversari sul suo terreno preferito ed in tanti hanno rivelato che dopo quella vittoria sono aumentate le possibilità di considerare Novak come il GOAT di questo sport.

Dopo la vittoria all'esordio del Mutua Madrid Open contro Gael Monfils, Djokovic ha parlato della rivalità con Rafa, tennista che in questo torneo potrebbe beccare (in caso di vittorie di entrambi) in semifinale. Ecco le sue parole: Nadal dalla stessa parte di tabellone? È il mio più grande rivale, ma il tennis sta cambiando.

Ci sono sempre più giovani che spingono e noi dobbiamo dare il massimo se vogliamo restare competitivi. Pensare che siamo ancora così forti è fantastico". Al prossimo turno altra grande sfida (e sicuramente storica) con Novak Djokovic che affronterà l'ex numero uno al mondo ed ex grande rivale Andy Murray.

Novak Djokovic Roger Federer Rafa Nadal
SHARE