Il grande attestato di stima di Novak Djokovic nei confronti di Carlos Alcaraz



by GIANLUCA RUFFINO

Il grande attestato di stima di Novak Djokovic nei confronti di Carlos Alcaraz

Carlos Alcaraz è senza ombra di dubbio il nome del momento. Il 18enne spagnolo si è reso protagonista al master 1000 di Miami, dove ha conquistato il suo primo torneo di questa categoria sbaragliando la concorrenza di giocatori come StefanosTsitsipas, Hubert Hurkacz e Casper Ruud e spingendosi fino alle porte della top-10, in undicesima posizione.

Tanti colleghi ed esperti di questo sport hanno tessuto le lodi del tennista murciano, dando ormai per certa la sua futura ascesa verso la prima piazza del ranking. Ultimo ad esprimere la propria ammirazione nei confronti del giovane spagnolo è stato proprio chi il primo posto nel ranking lo occupa attualmente: Novak Djokovic.

Il serbo in un’intervista si è detto stimolato dall’idea di confrontarsi con la nuova generazione di talenti, specialmente contro lo spagnolo, già dal master 1000 di Montecarlo.

Djokovic su Alcaraz: “È un giocatore molto completo”

Il 20 volte campione slam ha rivelato che Alcaraz è un ragazzo stimato e rispettato da tutti nel circuito.

“Una notizia fantastica per il mondo del tennis perché abbiamo una nuova superstar come Alcaraz. Non lo conosco così bene, non mi sono mai allenato o giocato con lui, ma ha la reputazione di essere un ragazzo molto simpatico, molto rispettoso, e va molto d'accordo con tutti i giocatori, anche con me, naturalmente, nell'ultimo anno, un anno e mezzo che l'ho visto, in alcuni tornei, è stato molto gentile.

Lui e Ferrero, il suo allenatore che conosco da tempo” ha raccontato Djokovic. Djokovic ha poi continuato esaltando la mentalità del tennista spagnolo. “È molto solido mentalmente. Dal punto di vista del gioco, è un giocatore molto completo.

Sapete, tutti si aspettavano che si aggiudicasse uno dei più grandi trofei sulla terra battuta perché è stata finora la sua superficie di maggior successo, ma lo ha fatto sul campo duro a Miami in uno stile che è così impressionante.

Gli auguro tutto il meglio e penso che sia fantastico per il nostro sport avere un'altra grande stella” ha dichiarato Djokovic.

Novak Djokovic Carlos Alcaraz