A lezione da Novak Djokovic: il bel gesto del serbo per le vie di Belgrado

Il tennista serbo si prepara al Masters 1000 di Montecarlo in modo originale

by Martina Sessa
SHARE
A lezione da Novak Djokovic: il bel gesto del serbo per le vie di Belgrado

La stagione della terra rossa è tornata e quest’anno questo ritorno porta con sé un altro grande rientro: quello di Novak Djokovic. Il numero uno del mondo non ha presenziato alla prima parte della stagione tennistica per via delle regole sulla vaccinazione anti Covid.

Avendo deciso lui di non vaccinarsi, come rivelato in un’intervista alla BBC, non ha potuto partecipare a numerosi tornei: dagli Australian Open ai due Masters 1000 in terra statunitense, Indian Wells e Miami. L’unica apparizione nella stagione invernale è stata Dubai, ma Djokovic si è arreso ai quarti di finale contro il ceco Jiri Vesely, con il punteggio di 6-4, 7-6 (7-4), perdendo anche temporaneamente la leadership della classifica Atp.

Con l’inizio della stagione su terra e con il ritorno in Europa, il campione serbo può tornare a disputare un torneo: il Masters 1000 di Montecarlo. Djokovic, quindi, fa il suo ritorno in un torneo che ha vinto due volte: nel 2013 e nel 2015.

In vista di questo grande appuntamento, il vincitore di venti titoli del Grande Slam si è allenato con l’italiano Jannik Sinner sulla terra rossa monegasca.

La lezione di Novak Djokovic

Novak Djokovic ha deciso che allenarsi sul campo della terra rossa monegasca con i suoi colleghi non è necessario, ma ha deciso di fare un passo in più per tornare al meglio.

Infatti, in un video pubblicato sui social, si vede il tennista serbo passeggiare con il cane nella sua città natia, Belgrado; assediato da bambini suoi fan, il numero uno del mondo ha deciso di impartire qualche lezione ad un piccolo fan in strada, insegnando come si imposta un dritto.

“Attenzione, attenzione, altrimenti colpisci le ragazze”: ha detto in serbo al suo momentaneo allievo. Un video che non solo ha fatto il giro del web, ma ha anche attirato le attenzioni di ex tennisti. Il video, infatti, è stato pubblicato anche da Patrick McEnroe: “Questo è davvero bello da parte di @DjokerNole”, ha scritto lo statunitense su Twitter.

Novak Djokovic
SHARE