Le prime parole di Marian Vajda dopo la separazione con Novak Djokovic
by MARIO TRAMO | LETTURE 18938
È arrivato quasi come un 'fulmine a ciel sereno', ma ora tutte le parti in causa hanno confermato: il numero uno al mondo Novak Djokovic si è ufficialmente separato dallo storico coach ed oramai amico Marian Vajda.
I due avevano un rapporto di manager-atleta che durava da anni e tolto un breve periodo (coinciso tra l'altro con le difficoltà del campione serbo), Vajda è stato mentore e protagonista nelle vittorie di Nole.
Ad annunciare la separazione in anticipo era stato il collega Sasà Ozmo. Il cinquantasettenne manager ha optato per questa decisione per evitare di viaggiare e stare ancora lontano dalla sua famiglia. Attraverso i propri canali social l'oramai ex numero uno al mondo aveva salutato cosi il suo storico coach: "Marian è stato al mio fianco durante i momenti più importanti e memorabili della mia carriera.Insieme abbiamo raggiunto alcune cose incredibili e sono molto grato per la sua amicizia e dedizione negli ultimi 15 anni.
Anche se potrebbe lasciare il team professionistico, sarà sempre parte della famiglia e non posso ringraziarlo abbastanza per tutto quello che ha fatto".
Il messaggio di Marian Vajda per Novak Djokovic
Guarderò indietro al nostro tempo passato insieme con orgoglio e gratitudine, soprattutto per tutti i grandi successi ottenuti insieme. Rimango comunque il suo più grande fan, anche fuori dal campo, e non vedo l'ora di rivederlo in campo e vederlo riaffrontare nuove sfide.
A causa di ciò il tennista, che sperava in un'esenzione medica, è stato costretto a saltare gli Australian Open 2022 e potrebbe saltare anche altri tornei nel corso di questa annata.