Alize Cornet difende Novak Djokovic ed attacca: "Ci siamo comportati male"



by   |  LETTURE 4742

Alize Cornet difende Novak Djokovic ed attacca: "Ci siamo comportati male"

In questi giorni, nonostante l'inizio degli Australian Open, si continua a discutere riguardo l'espulsione o meglio il visto negato dall'Australia al numero uno al mondo Novak Djokovic. Tanti tennisti, ex atleti ed addetti ai lavori stanno commentando questa vicenda e non è mancata l'opinione dell'ex numero 11 al mondo Alize Cornet che ha preso le difese del campione serbo e che ha criticato la scelta di escludere il venti volte vincitore di tornei del Grande Slam dal torneo.

Novak Djokovic ha impugnato la decisione ma il Ministro dell'immigrazione Alex Hawke ha esercitato Il suo potere ed ha annullato il visto cancellando le possibilità di ventunesimo Slam del campione.

Il tweet della Cornet sulla vicenda Djokovic

Attraverso il proprio account Twitter la francese ha criticato l'atteggiamento dei colleghi di Nole affermando: "So troppo poco per giudicare la situazione, quello che so è che Novak è sempre stato il primo a scendere in campo per difendere i tennisti.

Nessuno di noi però lo ha sostenuto e gli è stato vicino in questo momento. Quello che posso dire ora è 'Sii forte Nole'

Nonostante l'esclusione dal torneo Novak Djokovic ha reagito positivamente ed ha parlato cosi dopo la sentenza che lo ha provvisoriamente eliminato dal 'sogno' ventunesimo Slam.

Ecco le sue parole dopo la sentenza: "Sono estremamente deluso dalla sentenza della Corte che ha annullato il mio visto perché significa che non posso restare in Australia e non posso partecipare agli Australian Open.

Sono davvero a disagio che nelle ultime settimane l'attenzione si è spostata solo su di me, spero che ora si parli solo del torneo e degli altri atleti. Colgo l'occasione per augurare ai tennisti, ai vari ufficiali del torneo, allo staff ed a tutti i fan che ci sia un bel torneo".

Poi il tennista serbo chiude: "Voglio ringraziare la mia famiglia, gli amici, la mia squadra e tutti i supporter serbi per il vostro continuo supporto, siete per me una vera forza".

Alize Cornet Novak Djokovic