Caruso prende il posto di Djokovic: "Sono il lucky loser più famoso della storia"



by   |  LETTURE 3931

Caruso prende il posto di Djokovic: "Sono il lucky loser più famoso della storia"

La Corte Federale ha cancellato definitivamente il visto di Novak Djokovic, che non potrà competere agli Australian Open e difendere il titolo conquistato lo scorso anno. A prendere il posto del campione serbo nel main draw del primo Slam dell’anno come lucky loser sarà Salvatore Caruso.

Il tennista italiano, eliminato da Taro Daniel in due set nel turno decisivo delle qualificazioni, occuperà la posizione lasciata dalla prima testa di serie e avrà quindi una grande opportunità. Caruso sfiderà Miomir Kecmanovic all’esordio e potrebbe dare vita a una sfida tutta italiana al terzo turno con Lorenzo Sonego.

Caruso: "Sono diventato il lucky loser più famoso della storia"

Caruso ha rilasciato una interessante e simpatica intervista ai microfoni di Sky Sport dopo aver saputo della decisione presa dalla Corte Federale sul caso Djokovic.

“Non ho seguito molto la vicenda Djokovic, sono qui per giocare a tennis" , ha spiegato l'azzurro. "Diciamo che sono diventato il lucky loser più famoso della storia. Onestamente fra tennisti non si è parlato troppo della vicenda di Nole.

Qui ci giochiamo uno Slam e siamo concentrati sul nostro lavoro. Per lui è una brutta botta, ma è un grandissimo campione e credo che col tempo troverà la forza per superare anche questo momento di difficoltà" .

La parte alta del tabellone risentirà ovviamente dell'assenza di Djokovic. A trarre vantaggio dalla "nuova" situazione potrebbe essere anche Matteo Berrettini, che avrebbe potuto incontrare ancora una volta il serbo ai quarti di finale di uno Slam.

Saranno da monitorare le condizioni del giocatore romano, che ha dovuto saltare l'ultima parte del 2021 a causa di un problema agli addominali. All'esordio, Berrettini sarà atteso da una sfida molto dure, perchè troverà dall'altra parte della rete l'americano Brandon Nakashima.

Novak Djokovic Australian Open