Dijana Djokovic: "Vaccino? Novak ha la sua filosofia di vita"



by   |  LETTURE 5882

Dijana Djokovic: "Vaccino? Novak ha la sua filosofia di vita"

Dopo la decisione di annullare la cancellazione del visto imposta dal Governo australiano a Novak Djokovic, la corte, anche a causa delle polemiche scatenatesi in Serbia, ha deciso di rendere pubblica la trascrizione completa dell’interrogatorio eseguito dalla polizia di frontiera.

Durante l’interrogatorio, Djokovic ha ammesso di non essere vaccinato contro il Covid-19. Il belgradese aveva deciso di non parlare del delicato argomento pubblicamente, ma ha dovuto rivelare la sua scelta all’autorità frontaliera per ovvi motivi legali.

Parla la madre di Djokovic: "Vaccino? Novak ha la sua filosofia di vita"

Dijana Djokovic, madre di Novak, ha parlato proprio della scelta personale del figlio in un’intervista rilasciata alla trasmissione televisiva Sunrise.

“Novak ha 34 anni, come madre non posso esercitare alcun tipo di pressione su di lui. Ha la sua filosofia di vita e se la pensa così, posso solo dire ‘Ok’ . È il ragazzo più sano ed in salute del mondo.

Si prende cura del suo corpo in maniera maniacale, nessuno può immaginare la sua dedizione. Se non vuole vaccinarsi, è una sua scelta, proprio come quella di chiunque altro. Basta eseguire un test PCR ogni giorno per dimostrare di essere in salute.

Quindi, quale sarebbe il problema” . A poche ore dal post pubblicato da Djokovic su Instagram, post in cui si è assunto la responsabilità di alcune scelte sbagliate, Dijana si è soffermata anche sulla partecipazione di suo figlio ad eventi pubblici.

“Non lo sapeva, probabilmente non sapeva della positività, perché quando l’ha saputo è andato in isolamento. Non posso dire altro al riguardo. Fareste meglio a chiedere a lui” . Ricordiamo che il Ministro dell'immigrazione australiano Alex Hawke non si è ancora espresso e che la partecipazione di Djokovic agli Australian Open, soprattutto dopo le ultime novità, è in forte dubbio.

Il sorteggio del tabellone principale del primo Slam dell'anno verrà effettuato alle ore 15:00 locali( 05:00 italiane, ndr).