Lajovic stupisce: "Non conosco il motivo del forfait di Novak Djokovic all'Atp Cup"



by   |  LETTURE 5048

Lajovic stupisce: "Non conosco il motivo del forfait di Novak Djokovic all'Atp Cup"

La questione riguardante il numero uno al mondo Novak Djokovic assume sempre più i contorni di un mistero. Alla fine è stato ufficializzata la non partecipazione del serbo all'Atp Cup, primo evento tennistico di questo 2022, ma non è stato fatto alcun comunicato ufficiale e nessuno conosce i reali motivi della mancata partecipazione all'evento.

Tutti i tennisti che arrivano in Australia devono essere muniti almeno di una doppia dose di vaccino o di una particolare esenzione medica. Per qualsiasi altra motivazione il Governo della Victoria non accetterà 'scuse' da parte degli atleti.

Nelle ultime ore si era discusso di una specifica e 'speciale' esenzione medica per Nole, ma il recente forfait del serbo per questa competizione a squadre sembra frenare tutto. La partecipazione agli Australian Open, primo Slam dell'anno che inizierà il prossimo 17 Gennaio e che vede Nole come campione in carica e principale favorito alla vittoria, è ora più che mai in serio dubbio.

Le parole di Dusan Lajovic sulla partecipazione di Novak Djokovic

La situazione di Novak Djokovic è in forte bilico, nelle ultime settimane diversi tennisti ed addetti ai lavori hanno commentato la vicenda, ma la recente conferenza stampa della nazionale serba chiarisce le difficoltà e la mancata chiarezza di questa situazione.

Con l'assenza di Nole il numero uno della squadra serba è diventato il numero 33 al mondo Dusan Lajovic. Questi in conferenza stampa ha palesemente dichiarato di non conoscere il reale motivo dell'assenza del campione e leggenda della sua nazione e le sue parole lasciano molto stupore: "Abbiamo aspettato una decisione fino all'ultimo minuto e solo un giorno e mezzo fa ci è stato detto che Nole non avrebbe partecipato all'Atp Cup.

E' ovvio che ora le aspettative sono diverse per la nostra squadra, ora siamo più in disparte. Mi auguro comunque che lui possa tornare in campo e giocare ai prossimi Australian Open" In caso di partecipazione ed eventuale vittoria del torneo Novak Djokovic potrebbe vincere il suo decimo torneo del Grande Slam in Australia ed il suo ventunesimo torneo in carriera.