Kyrgios su Novak Djokovic: "Credo sia importante che prenda parte a qualsiasi torneo"



by   |  LETTURE 8130

Kyrgios su Novak Djokovic: "Credo sia importante che prenda parte a qualsiasi torneo"

Novak Djokovic è arrivato a un passo dal Grande Slam quest’anno. Il campione serbo ha iniziato il suo 2021 in Australia, dove è riuscito a conquistare il suo diciottesimo Major nonostante i problemi fisici.

Nel corso del match di terzo turno contro Taylor Fritz, infatti, Djokovic ha subito un infortunio agli addominali ma ha comunque trovato il modo di battere il suo avversario al quinto set. Agli ottavi e ai quarti di finale, nelle sfide a Milos Raonic e Alexander Zverev, il belgradese ha sempre perso un set, mai la partita.

È a partire dalle semifinali che Djokovic ha capito come gestire il problema addominale e annientato prima Aslan Karatsev e poi Daniil Medvedev. Anche al Roland Garros le difficoltà sono state numerose. Al quarto turno, Djokovic ha dovuto rimontare due set di svantaggio contro Lorenzo Musetti, che nell’ultima parte dell’incontro è stato colpito dai crampi.

Prima di raggiungere la finale, il serbo ha sconfitto in due durissimi match Matteo Berrettini e il re della terra rossa Rafael Nadal. Il grande favorito si è però ritrovato sotto di due set contro Stefanos Tsitsipas nell’ultimo atto dello Slam parigino.

Quando tutto sembrava ormai pendere dalla parte del greco, Djokovic ha fatto valere la legge del più forte e non ha più concesso nulla al suo rivale.

Kyrgios dalla parte di Novak Djokovic

È sicuramente Wimbledon il torneo che ha visto Djokovic dominare la scena è andare raramente in difficoltà.

Sono solo due i set lasciati per strada: il primo all’esordio con il talento di casa Jack Draper, il secondo in finale contro Berrettini. Agli US Open la posta in palio era davvero alta e anche un campione come Djokovic ha dovuto lasciare il passo alle emozioni.

A New York, è stato Daniil Medvedev a sollevare al cielo il trofeo battendo Nole in tre set. In attesa di scoprire la sua decisione sulla prossima edizione degli Australian Open, Nick Kyrgios ha parlato di Djokovic a 9NewsMelbourne.

“Credo sia molto importante per il tennis che lui prenda parte al torneo. Anzi, credo sia molto importante che prenda parte a qualsiasi torneo“ .